“Preferisco avere un gruppo vivo e con voglia di vincere piuttosto che uno morto” le parole di Rudi Garcia certificano quanto agonismo ci sia tra i suoi ragazzi: le immagini del duello verbale a distanza tra Maicon e Benatia sono il sintomo di una volontà feroce di lottare fino alla fine e non, come ha ipotizzato qualcuno, di problemi interni allo spogliatoio.
Lo stesso Benatia a fine gara ha voluto far rientrare l’accaduto nei ranghi delle “normali cose di campo. Possono capitare episodi così quando si ha tanta voglia di vincere. Maicon si è un pò arrabbiato, io gli ho risposto ma la cosa è finita lì,negli spogliatoi abbiamo chiarito tutto”.
Le voci del dopo gara sono tutte unite verso l’obiettivo comune, il secondo posto: “Dobbiamo continuare così, la Roma merita il grande palcoscenico europeo” le parole virtuali di Pjanic a cui fanno seguito quelle di Nainggolan – “Bene così, ora prepariamo la sfida contro il Torino” – e quelle più elaborate di Destro che si dice “soddisfatto per i gol che aiutano la squadra. Mi sento bene e se il mister continuerà a darmi fiducia sarò contento”.
Fonte: Corriere dello Sport