Il centrocampista olandese della Roma, Kevin Strootman, è appena entrato in sala operatoria per sottoporsi ad Amsterdam a l’operazione per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro infortunatosi nella gara di Napoli persa 1-0 una settimana fà. Il numero 6 giallorosso resterà fuori circa 6 mesi e salterà quindi, oltre al finale di stagione con i giallorossi anche i mondiali brasiliani con la propria nazionale.
Fonte: Rete Sport
Ore 15.00 L’intervento di Strootman è terminato e, secondo le poche indiscrezioni che trapelano (è alto il riserbo tra gli addetti ai lavori dell’ospedale di Amsterdam), avrebbe avuto esito positivo.
Ore 15.45 Ecco il bollettino medico della società giallorossa:
“Kevin Strootman è stato sottoposto durante la mattinata di oggi ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro presso l’ospedale AMC di Amsterdam. L’intervento, eseguito dai proff. Van Dijk e Kerkhoff e dal dottor Heijboer, alla presenza del responsabile sanitario giallorosso dott. Colautti, è durato circa 2 ore ed è perfettamente riuscito. Durante l’operazione è stato ricostruito il legamento crociato anteriore e sono state trattate le lesioni al menisco interno ed esterno. Il calciatore inizierà le terapie riabilitative nei prossimi giorni ad Amsterdam”.
Fonte: asroma.it
Kevin Strootman ha subito un intervento durato due ore, tutto è filato liscio, senza problemi. Il giocatore rimarrà ad Amsterdam per i prossimi 4 mesi. Il tecnico giallorosso Rudi Garcia lo ha chiamato e tranquillizzato sul suo recupero e sul ritorno in campo con la Roma. Il centrocampista è rimasto molto colpito dall’affetto della società, del mister e dei compagni ieri scesi in campo con una maglia arancione e la scritta “Forza Kevin”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it