Una ogni tre giorni per le prossime due settimane ed un momento decisivo per la stagione della Roma. Questo è il momento diallontanare il Napoli e di blindare il secondo posto.
Si comincia sabato da Verona, e la Roma ritrova Maicon. Purtroppo non Strootman nè De Rossi, al suo ultimo turno di squalifica. E quella di Daniele è un’assenza pesante. Soprattutto in fase difensiva. Garcia dovrà indovinare tutto, in ogni reparto.
Una cosa è chiara: Totti e Destro sono tutt’altro che incompatibili. Certo, se giocano insieme e se insieme a loro c’è anche Gervinho, il resto della squadra deve essere molto prudente, o molto corta, o molto concentrata. Per sostenere un attacco di questo tipo ci vogliono cuore e polmoni. Totti e Destro sono i giocatori che hanno più confidenza con il gol della Roma. Destro è il capocannoniere e il Capitano lo segue a quota 6. Ma Totti sa illuminare il gioco come pochi e fornire assist preziosi
Ieri Garcia ha provato il tridente schiereato con l’Udinese, ma nei giorni scorsi ha anche riproposto in allenamento il Gervinho-Totti-Florenzi che consente alla Roma di essere più corta e compatta sul terreno di gioco.
Fonte: Corriere dello Sport