I giallorossi battono 3-2 l’Udinese: in gol il capitano, Destro e Torosidis. Per i friulani in rete Pinzi e Basta. Respinto l’assalto della squadra di Benitez: distacco invariato con una partita da recuperare
ROMA – La Roma risponde al Napoli. E lo fa con la vittoria sull’Udinese grazie anche alla serata di Totti, autore del vantaggio al 22′ del primo tempo, e ai gol di Destro e Torosidis. I giallorossi tengono le distanze dagli uomini di Benitez per una lotta al secondo posto destinata a durare ancora a lungo.
APRE TOTTI – Il gol del capitano arriva dopo una respinta di Scuffet su tiro di Gervinho. Totti non sbaglia con il destro, regalandosi il 233esimo gol in serie A. Risponde subito l’Udinese: De Sanctis è però bravo nel deviare in corner la conclusione di Badu in area di rigore. La Roma che attacca è in serata. Il raddoppio porta la firma di Destro: al 30′ contropiede che porta l’attaccante a superare Scuffet e batterlo col suo piede omonimo. La Roma che difende, invece, lascia qualche dubbio. Come nel caso del vantaggio, infatti, la risposta dell’Udinese è immediata: sinistro di Di Natale e De Sanctis respinge con classe, tanto da ricevere i complimenti del suo ex compagno.
CHIUDE TOROSIDIS – Al 7′ del secondo tempo accorcia le distanza l’ex laziale Pinzi. Un gol molto bello, nella serata del suo personalissimo derby: sinistro da limite imprendibile per De Sanctis. I friulani ci credono e approfittano di un momento di sbandamento della difesa giallorossa: De Sanctis salva ancora su Di Natale. Ci pensa Torosidis a rimettere la doppia distanza: super gol dell’esterno dalla distanza al 68′. L’Udinese nonostante il 3-1 insiste negli attacchi: Allan sbaglia il secondo gol davanti alla porta della Roma dopo un assist di Di Natale. Ci pensa Basta a ri-accorciare nuovamente le distanza dopo una mischia in area di rigore. L’occasione per chiudere la partita è nei piedi di Florenzi: il talento giallorosso spara però alto davanti a Scuffet.