Dopo il pareggio casalingo a reti inviolate contro l’Inter, la Roma è tornata al lavoro sui campi di Trigoria in vista dell’importante sfida di domenica sera a Napoli. L’esito della gara del San Paolo passa anche dalle energie spese durante la settimana dedicata alle amichevoli tra le rappresentative Nazionali: sulla sponda giallorossa saranno 8 gli elementi che scenderanno in campo per dimostrarsi degni della convocazione ai prossimi Mondiali. Sul fronte mercato si lavora in prospettiva futura con Sabatini intenzionato a rinforzare la squadra a partire dalla difesa. Nel mirino c’é Astori del Cagliari ed in seconda battuta Vertonghen del Tottenham. Tiene banco un suggestivo ritorno all’ombra del colosseo di Erik Lamela.
TRIGORIA – Orfano dei nazionali (Destro, Ljajic, Torosidis, Strootman, Pjanic, Romagnoli, Jedvaj, Gervinho, Nainggolan e Ricci), il gruppo a disposizione di Garcia si è concentrato sulla tecnica, dopo un primo lavoro in palestra. Buone notizie per Dodò che ha lavorato con la squadra. Palestra per Benatia e Florenzi, differenziato per Balzaretti e Maicon. Per Totti lavoro di corsa, potenziamento in palestra ed esercizi in acqua.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
NAZIONALI – Sono otto i calciatori giallorossi che mercoledì 5 marzo saranno impegnati con le rispettive nazionali, in vista della serie di amichevoli infrasettimanali in programma.
L’AVVERSARIO- Seduta mattutina oggi, martedì 4, per il Napoli a Castelvolturno.
Assenti i 13 nazionali. Il gruppo ha svolto riscaldamento con il pallone in avvio e successivamente esercitazioni tattiche finalizzate al possesso palla e schemi attacco contro difesa. Chiusura con partitella a tema a campo ridotto.
MERCATO ROMA – La Roma per la prossima stagione ha bisogno di ulteriori rinforzi di livello. Per la difesa è stato scelto Davide Astori, nel caso di impossibilità a chiudere la trattativa, Sabatini virerebbe su Vertonghen del Tottenham, già cercato nella scorsa sessione di mercato. Il ds capitolino é stuzzicato dall’ipotesi di riportare a Roma il suo pupillo Erik Lamela.
LEGGI LA NEWS DI MERCATO SU LAMELA
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it