PROGETTO STADIO – Ore 11, Sala della Protomoteca del Campidoglio. Ecco il progetto per il nuovo stadio della Roma: sorgerà a Tor di Valle, costerà 300 milioni solo l’impianto, investimenti da 1 miliardo di euro comprese le infrastrutture di trasporto e urbanistica. Queste le parole dei protagonisti: Pallotta: “Eccezionale essere qui, sarà uno stadio ultramoderno con 52mila posti espandibili a 60mila. Un impianto solo per il calcio, la nuova casa della Roma”. L’architetto Dan Meis: “Per me è stata un’opportunità unica, davvero unica nella vita. L’ispirazione del design: sarebbe impossibile progettare una costruzione a Roma senza tenere conto della storia della città. Questo stadio rappresenta la passione della gente, porta la storia nel futuro. La Curva Sud sarà separata dal resto dello stadio, 14mila posti molto ripidi a ridosso del campo”. Il costruttore Parnasi: “Grande possibilità per la Roma, costruiremo infrastrutture necessarie per la zona”. Garcia: “Sul giardino al centro della nostra nuova casa dovremo scrivere la storia della Roma”. De Rossi: “Speriamo che i lavori siano veloci”. Totti: “Speriamo di vincere molti trofei in questa nuova casa”.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE VOCI DEI PROTAGONISTI
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DEL NUOVO STADIO
CLICCA QUI PER LEGGERE I POSSIBILI PROBLEMI BUROCRATICI
PRELAZIONE ABBONATI – Non poteva non esserci un primo occhio di riguardo per i tifosi che quest’anno hanno sottoscritto l’abbonamento (alcuni già ad aprile 2013): sul sito ufficiale dello stadio della Roma (stadiodellaroma.com), la società ha comunicato che chi eserciterà a fine anno il rinnovo dell’abbonamento potrà avere il proprio posto riservato anche nel nuovo stadio.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO DELLA ROMA PER GLI ABBONATI
TRIGORIA – Allenamento defaticante per la squadra giallorossa dopo la vittoria all’ultimo respiro ottenuta ieri sera all’Olimpico contro il Torino grazie al gol di Alessandro Florenzi. Chi ha giocato ieri ha effettuato lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo ha svolto esercizi di possesso palla e di finalizzazione con partita a tema a campo ridotto.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ALLENAMENTO DI OGGI
GARCIA – James Pallotta è arrivato a Roma per la presentazione del progetto dello stadio, ma ne ha approfittato anche per una chiacchierata con Rudi Garcia per il possibile rinnovo contrattuale. Il tecnico francese ha firmato un biennale lo scorso giugno, ma il presidente giallorosso, dati gli ottimi risultati di questa stagione, vorrebbe blindare Garcia fino al 2017. L’accordo tra le parti sarebbe molto vicino.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOVITA’ SUL RINNOVO DEL TECNICO
CLICCA QUI PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO SUI CAMBI VINCENTI DI GARCIA
SERIE A – Con buon anticipo, la Lega Calcio è intervenuta definendo la lista degli anticipi tra la 35a e la 37a giornata, risolvendo il “problema” di Roma-Milan che si sarebbe dovuta giocare domenica 27 aprile, in concomitanza con le beatificazioni dei Papi Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII. La sfida con i rossoneri verrà anticipata al venerdì, come accadrà anche per la sfida della penultima giornata con la Juventus sempre allo stadio Olimpico.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO DELLA LEGA