STADIO – Giornata importante in casa Roma per la presentazione del progetto stadio di proprietà. A cominciare il tam-tam di notizie e dichiarazioni è stato il primo cittadino della capitale Ignazio Marino, che ha confermato quanto trapelato da ormai un pò di tempo: sarà il 26 marzo la data istituzionale della presentazione ufficiale del progetto legato all’impianto di proprietà giallorosso.
Presentazione che avverrà in pompa magna nella sala della “Protomoteca” in Campidoglio sotto lo sguardo attento di mister James Pallotta, che arriverà a Roma qualche giorno prima della presentazione (mercoledì 26 alle ore 11), del sindaco Marino, dell’architetto Dan Meis, che ha disegnato e pensato la struttura e che gelosamente custodisce le immagini elaborate per evitarne la diffusione prima dello “start” del video-progetto.
TRIGORIA – Allenamento nel primo pomeriggio per i ragazzi di mister Garcia. Prove tattiche in vista dell’impegno del Bentegodi di sabato sera contro il Chievo Verona: partitella e successiva prova tecnica per le punte sotto l’attento sguardo di Bompard e Fichaux. Provato il tridente Totti, Destro, Gervinho. Presente nella sessione anche il brasiliano Maicon.
VAI ALLA NEWS DELL’ALLENAMENTO
PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-ROMA
TADDEI – Intervistato da Roma Channel Rodrigo Taddei ha parlato del momento della Roma e delle sue ultime prestazioni dopo la squalifica di De Rossi e l’infortunio di Strootman. Il brasiliano, è diventato improvvisamente un titolare della Roma di Rudi Garcia e anche contro il Chievo avrà il compito di colmare il vuoto lasciato in mezzo al campo dai due compagni di squadra. Il mediano ha anche espresso il suo amore per la maglia che indossa ormai da anni: “Non ho mai pensato di lasciare la Roma, anche se ho avuto parecchie proposte. All’inizio di quest’anno il mio procuratore mi ha portato alcune offerte, ma io voglio rimanere qui. Amo la Roma ed è una seconda pelle per me”.
CHIEVO VERONA – Allenamento pomeridiano a Veronello a porte chiuse per il Chievo che sta preparando la gara con la Roma. Due buone notizie per Corini. Drame’ e Thereau si sono allenati con il gruppo. Oggi è stato anche il giorno della conferenza stampa di mister Corini che ha avvertito i suoi sottolineando il pericolo della Roma nella fase d’attacco del gioco: “La partita di sabato sarà importante in chiave salvezza. Ho visto l’Inter giocare difendendosi e fare una grande partita a Roma. Ho visto anche giocare la Roma contro l’Udinese con le tre punte, Totti, Destro e Gervinho”.
LEGGI LE PAROLE DI CORINI IN CONFERENZA
MERCATO – Prosegue il lavoro sotto traccia del ds della Roma Walter Sabatini in vista della prossima sessione di calciomercato. L’obiettivo del dirigente giallorosso è quello di regalare al suo allenatore giocatori per il definitivo salto di qualità e per arricchire una rosa già molto forte e competitiva. Tre i nomi fatti nella giornata di oggi: per il ruolo di esterno l’ex Inter Santon, per la mediana il nome sarebbe quello di Paulinho del Tottenham, vecchio pallino di Sabatini e per l’attacco sfida tutta belga tra Lukaku e Benteke, con il francese Ben Yedder possibile sorpresa.
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it