AS ROMA – La speranza è l’ultima a morire. Specialmente quando è supportata anche dall’aritmetica. E così, dopo aver visto diminuire il gap dalla testa della classifica, in casa Roma si guarda con un occhio diverso al recupero col Parma. Battere la squadra di Donadoni infatti permetterebbe di allontanare il Napoli e, soprattutto, di avvicinare ulteriormente la Juventus, ko proprio al San Paolo. «È certamente legittimo sperare di agganciare la Juve – ha confermato il dg giallorosso, Mauro Baldissoni, ai microfoni di Radio Rai – Molto più banalmente il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibile. È ovvio che avere una forte motivazione aiuta a vincerle tutte, e direi che tentare di prendere la Juve è una motivazione più forte che tentare di mantenere la distanza dal Napoli». Insomma, dalle parti di Trigoria c’è un sano ottimismo, dovuto al fatto che la squadra di Rudi Garcia sta dimostrando di poter fare filotto da qui alla fine del campionato. «Poi riprendere la Juve dipende dalla Juve stessa – ha evidenziato Baldissoni – e quindi non possiamo che sperare. Rispetto al Napoli dobbiamo continuare a fare le nostre partite, dipende da noi tenerli dietro».
TRIGORIA – Dopo i fondamentali tre punti conquistati in trasferta contro il Sassuolo, gli uomini di Garcia sono immediatamente tornati al Bernardini per allenarsi: mercoledì, infatti, ci sarà il recupero della partita interrotta contro il Parma (Stadio Olimpico, calcio d’inizio ore 18:30). I giocatori scesi in campo nella sfida di ieri hanno svolto un lavoro di scarico. Il resto del gruppo, invece, si è concentrato sul possesso palla, prima di concludere la sessione con un focus dedicato alle finalizzazioni. Differenziato per Maicon. Palestra e fisioterapia per Balzaretti. Appuntamento a domani, quando la squadra si ritroverà a Trigoria per la seduta delle 11. Al termine dell’allenamento, alle 13:15 circa, Rudi Garcia incontrerà i giornalisti in sala stampa, per la consueta conferenza pre-gara.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
VAI ALLE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-PARMA
ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI – L’assemblea degli azionisti della Roma, andata in scena nel pomeriggio a Trigoria, ha discusso e deliberato l’aumento di capitale sociale per un ammontare massimo di 100 milioni di euro. L’importo e’ gia’ stato versato in conto futuro aumento di capitale dall’azionista di maggioranza della societa’ giallorossa – ’Neep Roma Holding’ (partecipata al 60% dal consorzio americano ‘AS Roma SPV LLC’, al 31% da UniCredit, e al 9% dalla Raptor del presidente Pallotta) – per garantire la continuità aziendale e sostenere finanziariamente i piani di sviluppo del club. L’assemblea ha conferito al Consiglio d’amministrazione i poteri necessari per dare esecuzione alla delibera. L’aumento di capitale sara’ realizzato mediante emissione di nuove azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti e sara’ completato entro il 30 giugno 2015.
ARBITRI – Sarà ancora Andrea De Marco a dare nuovo inizio alle ostilità tra Roma e Parma che si affronteranno mercoledi alle 18:30 all’Olimpico, nella gara di recupero della ventiduesima giornata, partendo dall’ottavo minuto di gioco.
VAI AI PRECEDENTI DI DE MARCO CON LA ROMA
PARMA – Dopo la sconfitta con la Lazio il Parma ha già ripreso gli allenamenti questo pomeriggio al centro sportivo gialloblu in vista del match con laRoma di mercoledi. Chi e’ sceso in campo ieri all’Olimpico ha svolto una seduta defaticante, corsa e lavoro sul campo per il resto del gruppo. A riposo Paletta ancora febbricitante e Cassano che contro i biancocelesti ha rimediato una contusione alla caviglia destra. Programma differenziato per Gargano. Domani per la squadra crociata e’ già tempo di rifinitura che si terra’ a porte chiuse a Collecchio alle 12. Alle 11.15 mister Donadoni sara’ a disposizione dei media per la conferenza pre gara nella sala stampa del centro direzionale.
VAI ALLA SCHEDA DEGLI EMILIANI
Redazione GazzettaGiallORossa.it