È tornata al lavoro nel pomeriggio la Roma in vista del match di domenica a Reggio Emilia con il Sassuolo di Di Francesco. Intanto la società ottiene un riscontro prezioso per quanto concerne l’avventura sul web, veicolo principale per la promozione del marchio, sfruttato a fondo mediante la presenza e la condivisione di contributi sulle numerose piattaforme. Un divertente spot afferente alla Playstation 4 ha visto come protagonista Alessandro Florenzi assieme ai “The Pills”. Sul fronte mercato la situazione di Adem Ljajic desta il Milan pronto a muoversi con decisione per prelevare il calciatore, a lungo inseguito nella precedente sessione estiva di mercato, poi mollato a causa dell’insufficienza dei fondi e delle reticenze della Fiorentina a trattare. Per quanto riguarda lo sviluppo del progetto per la costruzione del nuovo stadio giallorosso, la commissione direttiva romanista ha deciso di affidarsi alla Legend, società controllata dai New York Yankees e dai Dallas Cowboys (celebri squadre americane, rispettivamente di baseball e football americano).
TRIGORIA – Palestra e fisioterapia per Balzaretti e Maicon: per il brasiliano si prospetta una panchina con Torosidis al suo posto.Il gruppo, dopo,il consueto riscaldamento, è stato impegnato in alcune esercitazioni di possesso prima di passare alla fase tattica: Florenzi dovrebbe ritrovare una maglia da titolare insieme a Totti e Gervinho. Nessun dubbio a centrocampo mentre in difesa torna Benatia dalla squalifica e rimane il ballottaggio sulle fasce. Domani la rifinitura è in programma alle ore 11.00, prima della conferenza di Rudi Garcia.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
LA ROMA VOLA SUI SOCIAL – Dall’avvento della nuova proprietà americana l’As Roma ha iniziato a percorrere con ottimo profitto la strada dei Social Media e della comunicazione digitale. Nella settimana più importante della storia recente dell’As Roma che ha avuto nella presentazione del nuovo Stadio il picco d’eccellenza massima si è registrata una vera e propria “impennata” dei contatti attraverso i Social. Sul profilo ufficiale di Facebook la società giallorossa ha registrato un vero e proprio record con il post “Selfie of the day” dove erano immortalati capitan Totti, il presidente Pallotta e gli altri giocatori.
NUOVO STADIO – La Roma si avvale dei servizi di una società americana per il progetto dello stadio di proprietà. Si tratta della Legends, società controllata dai New York Yankees e dai Dallas Cowboys (celebri squadre americane, rispettivamente di baseball e football americano). La Legends ha iniziato a collaborare con l’As Roma dallo scorso anno, prevalentemente per ricerche di mercato e studi di fattibilità per i servizi ‘premium’ del nuovo stadio (e, come dichiarato da Pallotta nella conferenza di presentazione al Campidoglio, si dovrebbe occupare anche della vendita dei ‘naming rights‘ del futuro impianto).
MERCATO ROMA – Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il Milan starebbe tornando sulle tracce del giovane attaccante Adem Ljajic, dopo averlo inseguito a lungo nella scorsa finestra di mercato estiva. I rossoneri potrebbero offrire una contropartita tecnica come Alessandro Matri, per accaparrarsi il cartellino del serbo.
NUOVO SPOT PER FLORENZI – Il match winner della gara contro il Torino é apparso in un divertente spot dedicato alla Playstation 4 assieme ai “The Pills”. Il cortometraggio mostra Forenzi negarsi ad un torneo con gli amici perché stanco del calcio su consolle, al quale asserisce di preferire i giochi di ruolo.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it