TRIGORIA – Lunedì di lavoro per gli uomini di Rudi Garcia che non hanno nemmeno il tempo di godersi la bella vittoria di Verona perché già concentrati sul match dell’Olimpico contro il Torino. Il gruppo, orfano di Balzaretti (per lui palestra e fisioterapia), si è concentrato sulla parte tattica: senza Maicon (convocato ma non al meglio, Garcia ha provato Torosidis e Romagnoli sugli esterni. Ci sarà invece Toloi al fianco di Castan. Rientra De Rossi insieme a Pjanic e Nainggolan, davanti spazio a Totti, Destro e Gervinho.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
CONFERENZA STAMPA – Alla vigilia della sfida contro il Torino, Rudi Garcia ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni:
Un girone fa venne fuori un pareggio dopo dieci vittorie…
“Questa striscia vincente è stata fermata da errori arbitrari. Fallo di Benatia, rigore negato a Pjanic. Tutti fanno errori, quello che contava in quel momento era di aver giocato bene, è lontano questo. Conta la partita di domani, vogliamo andare avanti”
Domani emergenza in difesa. Come sta Maicon? E’ il momento di Toloi?
“Maicon ha fatto una parte di allenamento con la squadra, è ancora dolente al ginocchio, abbiamo ancora piu di 24 ore per vedere se migliore ma non c’è nulla di grave e che domani mattina stia meglio e puo giocare. Toloi giocherà domani sera”.
VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
STADIO ROMA – E’ una settimana fondamentale per il primo reale passo verso lo stadio della Roma a Tor di Valle. Mercoledì alle 11, in Campidoglio, il presidente giallorosso Jim Pallotta presenterà finalmente i disegni del nuovo impianto, sotto gli occhi del sindaco Ignazio Marino, di numerose autorità istituzionali e fiancheggiato da Luca Parnasi, imprenditore incaricato di organizzare i lavori.
Redazione GazzettaGialloRossa.it