Giornata di allenamento a Trigoria in vista dell’impegno di lunedi sera contro l’Udinese. In giornata hanno parlato i calciatori Nainggolan e Benatia, quest’ultimo presente alla mostra “Roma ti amo” assieme a Castan e Pjanic. Sul fronte mercato sempre molto attivo Sabatini che si muove con decisione su Salih Uçan del Fenerbache, giovane e promettente centrocampista turco.
TRIGORIA – Totti si riprende l’attacco, Balzaretti vola a Boston. Giornata di lavoro mattutino per gli uomini di Garcia impegnati sui campi del Bernardini alle 11.00. Assenti Balzaretti ( che domani, accompagnato dal dott. Fioretti, volerà a Boston per un consulto post-operatorio), Maicon (lavoro personalizzato in palestra) e Jedvaj (differenziato sul campo B). La squadra, dopo una prima parte di lavoro atletico, si è concentrata sulla tattica: Totti si riprenderà l’attacco insieme a Florenzi e Gervinho. Taddei sostituirà Strootman mentre in difesa Torosidis e Dodò saranno gli esterni. Appuntamento a domani sempre alle 11.00.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
LE DICHIARAZIONI DI BENATIA – “Mi sono convinto che la scelta fosse quella giusta dopo aver parlato con Walter Sabatini; mi ha fatto capire, guardandolo negli occhi, che erano realmente interessati a me. Ho avuto la certezza di essere una priorità per loro e non uno dei tanti. Poi in realtà la trattativa non è stata velocissima perché c’erano altri club europei interessati a me. Ma avevo dato la mia parola al Direttore e per me una volta data la parola il discorso è chiuso. Sono davvero molto contento della scelta che ho fatto”. Questo uno stralcio delle dichiarazioni de Medhi Benatia rilasciate a pochi giorni dall’inizio delle ostilità fra Roma ed Udinese, sua ex squadra.
LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE
INTERVISTA DI NAINGGOLAN – “Meritiamo il secondo posto. Possiamo qualificarci direttamente per la Champions. Per me è importante dare tutto per la squadra. La Roma ha grandi prospettive. Tifosi, stateci vicini e continuate a spingere forte come noi! Qui nei momenti difficili ci aiutiamo a vicenda, perché siamo un gruppo”. Esterna convinzione ai microfoni del canale tematico capitolino, l’ultimo acquisto giallorosso Radja Nainggolan che ha concesso diversi interessanti spunti nel corso dell’intervista.
LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE
MERCATO ROMA – Un talento da non farsi sfuggire. Si scrive Salih Uçan, si legge classe e qualità. Classe 1994, il calciatore turco del Fenerbahce resta sempre nella mente di Walter Sabatini. Due settimane fa il dirigente giallorosso è volato ad Istanbul per parlare di lui, ma l’infortunio di Strootman ha poi cambiato le priorità in casa Roma.
LEGGI L’ARTICOLO INTEGRALE
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it