TRIGORIA – Dopo il pari di sabato sera contro l’Inter, Rudi Garcia ha concesso ai suoi due giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti a Trigoria è fissata per domani mattina alle 11:00.
GIUDICE SPORTIVO – Stangata del giudice sportivo per Daniele De Rossi e Juan Jesus per i fatti di Roma-Inter: tre turni di squalifica ciascuno sono stati comminati dal giudice sportivo con la prova tv. Stessa sanzione anche per Domenico Berardi del Sassuolo, reo di aver colpito con una gomitata Molinaro nella gara contro il Parma.
LA ROMA FARA’ RICORSO – La Roma non ci sta e annuncia ricorso contro la squalifica di tre giornate inflitta dal giudice sportivo nei confronti di De Rossi. Il mediano giallorosso, per il pugno al volto rifilato a Icardi nella gara con l’Inter, salterà le gare con Napoli, Udinese e Chievo.
PRANDELLI ED IL “CODICE ETICO” – Cesare Prandelli, a margine della presentazione delle nuove magliette della nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni parando anche dell’esclusione dei Daniele De Rossi. Queste le sue parole:
“Il codice etico? E’ un regolamento nostro, soprattutto la partita della domenica prima della convocazione sono io il giudice e se vedo gesti che non vanno bene non chiamo i giocatori. Su De Rossi ho deciso io, senza tv. I ragazzi hanno accettato il codice. Non voglio gesti folli in Brasile”.
RUDI GARCIA – Ecco le parole del tecnico giallorosso Garcia a margine della premiazione della “Panchina d’Oro”:
De Rossi non convocato?
“Non ho sentito Prandelli dire che non ha preso Daniele per il codice etico. Per il momento è solo scelta tecnica. Certe cose dopo l’Inter non mi sono piaciute, Daniele è gia condannato. La tv non mostra tutto, non ci si deve far giustizia da soli ma è successo qualcosa. Il problema di queste regole è, io credo che sia difficile far entrare la tecnologia nel calcio, ma non capisco perché non possa servire la tv in alcuni casi. La tv non vede tutto, è successo da inizio stagione episodi contro di noi ma non ho visto nessuna sanzione contro di noi. Spero non ci siano due pesi e due misure”.
TOTTI – Francesco Totti ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato dei suoi sogni con la Roma ed anche della sua vita privata. Ecco le sue parole:
Francesco Totti è uno dei più grandi campioni del mondo quindi pensiamo di sapere tutto di lui, ma forse non è così. Per esempio, com’è stata la tua infanzia?
“La mia infanzia è stata bellissima perchè quando sei piccolo fai tante cose che in questo momento non farai mai, nè penserai mai di farle. Pensavi ad altre cose ed eri molto più libero. Dopo le 5 ore di scuola pensavi a divertirti, giocare a pallone e basta”.
I tuoi figli saranno più liberi come te?
“Un po’ meno perché intanto escono alle 3 e mezza da scuola (ride). Poi ci sono gli impegni”.
Oggi i bambini c’hanno sempre da fa…
“Per colpa dei genitori però, ma un minimo di sport è sempre importante”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it