(E.Menghi) Via Cristoph Winterling, ecco Sean Barror. Pallotta piazza un altro uomo strategico nella Roma, più precisamente nell’area commerciale. Non è un nome nuovo: fino ad oggi ha lavorato nell’ombra al business della società, chiudendo gli accordi prestigiosi con Nike e Disney, in qualità di responsabile del Raptor Sport Properties.
È un uomo di fiducia, che ha accompagnato il presidente e il suo braccio destro Pannes nel percorso per la costruzione del nuovo stadio, presenziando anche all’incontro in Campidoglio con il sindaco Marino nel dicembre scorso: sarà proprio Barror l’incaricato a trovare lo sponsor che darà il nome all’impianto. Il nuovo direttore commerciale, che almeno per il momento lavorerà dagli States, è stato eletto nell’ultima riunione Oltreoceano convocata da Pallotta. Colmerà il vuoto lasciato da settembre da Winterling, in rotta con l’ex ad Pannes, ma avrà poteri molto più ampi: Barror si occuperà di sviluppo del business, sponsorizzazioni, vendita degli abbonamenti e dei biglietti, merchandising e licensing. Un tutto-fare.
Un altro direttore per l’area amministrativa arriverà a giugno, quando scadrà il contratto di Fenucci, Pallotta è invece pronto a sbarcare nella capitale: è atteso il 23 o il 24 marzo, in tempo per vedere Roma-Torino (il 25) e per presentare ufficialmente il progetto stadio il 26 in Campidoglio.