(F. Balzani) – «La disponibilità di Totti mi piace».Cesare Prandelli, a 24 ore dall’appello del capitano giallorosso, non chiude le porte del mondiale in Brasile a quello che considera «uno dei più forti calciatori del dopoguerra» e, anzi, lo invita a farsi trovare in forma tra due mesi.
«A me fa enormemente piacere che un grande campione dia la possibilità al ct di pensare eventualmente a lui – ha proseguito Prandelli a Rtl – Questo per me è un atto di grandissima considerazione, i grandi campioni hanno anche i momenti giusti per mandare i messaggi. Prima dell’infortunio Totti aveva una condizione fisica straordinaria, ora la sta ritrovando. Non è un discorso tecnico, perché da un punto di vista tecnico Totti è inattaccabile. L’età è quella che è (37 anni, ndr), anche se sta dimostrando di reggere i ritmi, ma in Brasile c’è qualcosa di più. Valuteremo la condizione fisica».
Discorso inverso ma stesso risultato per Cassano: «Antonio in questi mesi sta dimostrando di avere una grande condizione, di star bene anche a livello psicologico, e quindi le scelte saranno dettate solo ed esclusivamente da un punto di vista tecnico ».