Voci di mercato per Mehdi Benatia: United e Barcellona sono sulle tracce dell’ex difensore dell’Udinese. Attualmente ha un contratto fino al 2018 e guadagna 1,6 milioni all’anno. Si studia l’ipotesi di un ingaggio a salire fino a sfiorare i 3 milioni, in base al patto stipulato tra il franco-marocchino e il direttore sportivo Walter Sabatini in estate.
Infatti in quei giorni Benatia rifiutò il Napoli, pronto ad offrirgli un milione di ingaggio in più, proprio per venire alla Roma. La differenza tra lo stipendio attuale e quello offerto da De Laurentiis sarebbe stato conquistato con la qualità delle prestazioni sul campo, fin qui ottime.
Fonte: calciomercato.com
Mehdi Benatia e la Roma hanno già parlato di una condivisa volontà di prolungare e ritoccare il contratto, ma le parti non si sono ancora sedute a tavolino per affrontare tutti gli aspetti legati al rinnovo. Il club giallorosso ha preferito, infatti, rimandare attualmente al termine della stagione l’appuntamento con l’entourage del giocatore, lasciando però così più spazio ai club interessati ad inserirsi.
Società prestigiose come Manchester United, City, Psg, Bayern che potrebbero approfittare proprio di questi mesi per rafforzare i noti corteggiamenti. Mehdi Benatia è felice della sua esperienza giallorossa e molto contento di esser diventato un leader dello spogliatoio capitolino (all’attivo ha un’ottima media e ben cinque gol stagionali), ma, davanti a proposte importanti, il club giallorosso potrebbe valutare una sua cessione.
Fonte: calciomercato.it