Il problema di Christian Maggio al torace ha aperto una nuova emergenza in casa Napoli. Con l’esterno destro ricoverato in ospedale, Benitez si ritrova adesso con soli due terzini. Ghoulam a sinistra e Reveillere a destra, l’attempato francese arrivato a parametro zero in autunno. Vero che Benitez ha accelerato i tempi e convocato Mesto, di rientro da una lesione al ginocchio dopo quattro mesi, ma è difficile pensare che l’ex Genoa sia subito impiegabile.
REVEILLERE NON CONVINCE – Considerando i tanti impegni ravvicinati all’orizzonte Benitez è preoccupato: stasera il Torino, giovedì il Porto in Europa League, domenica la Fiorentina al San Paolo e mercoledì prossimo il turno infrasettimanale a Catania, e poi ancora il campionato nel week end. Tantissimi impegni ravvicinati, nei quali non ci sarà Maggio: fatto salvo l’impiego del giovane Ghoulam è un problema immaginare il 34enne Reveillere giocare tutte queste gare a cosi breve distanza. Serve subito un’alternativa, soprattutto guardando a giovedì dove Mesto non può comunque essere utilizzato in Europa League. La soluzione, in realtà, ci sarebbe: Valon Behrami si è affermato come calciatore di alto livello giocando come esterno (destro e sinistro) nella Lazio e poi nel West Ham.
SOLUZION BEHRAMI – Poi dopo l’infortunio il suo ruolo è cambiato in centrocampista centrale, e da allora lo svizzero non vuole più tornare nella vecchia posizione. Benitez a inizio stagione gli chiese la disponibilità ad adattarsi, e il giocatore cortesemente rifiutò. È possibile che l’allenatore azzurro gli chieda ancora la disponibilità, anche solo per una o due gare, ma a quanto pare lo svizzero è inamovibile. I tifosi conoscono questa situazione, e attraverso i social mandano messaggi a Behrami: ‘Hai sempre giocato sulla fascia, fai un piccolo sacrificio’, gli chiedono. Ma anche ‘Sei pagato dalla società e devi fare ciò che ti chiede il tecnico’. Ma in realtà non si sa se Benitez abbia davvero intenzione di chiedere questo ‘sacrificio’ o se punterà su Reveillere tenendo le dita incrociate…
Fonte: Calciomercato.com