Queste le parole del tecnico giallorosso al termine del match:
Una Roma dai due volti, meglio nel secondo tempo. Soddisfatto?
Penso solo che il risultato è normale, un pareggio ci sta. L’Inter ha giocato bene nel primo tempo, noi abbiamo reagito bene cambiando il modulo.
I tre attaccanti sostituiti tutti. Si sono mossi male o non sono stati serviti?
Un pò tutte e due le cose. Gervinho ad esempio si è allenato poco in settimana. Ci sono partite così, peccato senza tifosi. Molti nel mondo hanno visto il match, e vedere uno stadio così è una immagine brutta per il calcio italiano.
Non avere Pjanic, Maicon e Totti fa perdere la qualità?
Il nostro gioco dipende dalla spinta dei terzini. Oggi hanno fatto bene ma nè Torosidis nè Romagnoli sanno spingere troppo. Vedere un secondo tempo di qualità è stato buono, peccato per l’occasione di Pjanic.
Con l’entrata di Pjanic la Roma è cambiata?
Si, era previsto non farlo giocare neanche un minuto. Ma dopo il primo tempo gli ho chiesto di entrare anche al 50% e dare una mano, lui lo ha fatto bene e non essere al top influisce sotto porta.
Strootman va poco dentro l’area. Questione fisica o tattica?
Ha sofferto come il resto della squadra, abbiamo difeso troppo arretrati. Cambiare il modulo ripeto ci ha aiutato anche se avevamo meno peso in attacco.
Ha visto il pugno di De Rossi?
No, non so nulla di questo, so solo che Romagnoli ha preso un pugno. Penso che non rischia la prova tv.
Un pò affaticata oggi la Roma?
Faccio un esempio: De Rossi oggi e a Bologna è stato fantastico perché sta bene, però in altre gare aveva problemi ed è andato peggio. E’ difficile giocare con tanti giocatori nell’infermeria.
Se domani la Juve vince è chiusa per lo scudetto?
Ci sono molte partite, non è detto.
Fonte: Sky Sport
ASCOLTA L’AUDIO