Vittoria che potrebbe assicurare il secondo posto alla Roma quella ottenuta ieri contro il Torino. Giuseppe Giannini, ex bandiera giallorossa e presente ieri allo stadio Olimpico per l’inserimento nella Hall of Fame 2013, ha commentato il successo dell’Olimpico: “Prima di tutto credo che la vittoria di ieri sia importante per i tre punti e quindi per la classifica. È stata una gara molto tattica per entrambe le squadre e oggi come oggi affrontare il Torino di Ventura non è semplice per nessuno. La Roma è stata brava ad essere paziente e ad aspettare il momento opportuno per centrare la vittoria”.
Man of the match, Alessandro Florenzi. È pronto per una maglia al Mondiale?
“Questo non lo so, spetterà a Prandelli fare questo tipo di valutazioni. Sicuramente si tratta di un giocatore che viene seguito con attenzione da tempo e che fa già parte del gruppo e per questo penso debba essere preso in considerazione. Florenzi è un giocatore che ha qualità, quantità ed è in grado, come ha dimostrato proprio ieri, di saper entrare subito nella partita, risultato anche decisivo”.
Ieri prima da titolare per Rafael Toloi. Come valuta la sua prestazione?
“Molto positiva. Si è mosso bene per essere la prima da titolare. Il ragazzo sta dimostrando forza, anticipo e la giusta reattività. Se migliorerà anche sul profilo tecnico penso che possa essere un ottimo elemento per il futuro”.
Fonte: Tmw.com