La Roma si avvale dei servizi di una società americana per il progetto dello stadio di proprietà. Si tratta della Legends, società controllata dai New York Yankees e dai Dallas Cowboys (celebri squadre americane, rispettivamente di baseball e football americano). La Legends ha iniziato a collaborare con l’As Roma dallo scorso anno, prevalentemente per ricerche di mercato e studi di fattibilità per i servizi ‘premium’ del nuovo stadio (e, come dichiarato da Pallotta nella conferenza di presentazione al Campidoglio, si dovrebbe occupare anche della vendita dei ‘naming rights‘ del futuro impianto).
Ad annunciarlo è Todd Fleming, vicepresidente delle vendite globali di Legends. “La Roma sta provando a modernizzare il proprio business”, ha dichiarato Fleming. “Legends ha condotto focus group e sondaggi su più di 65.000 tifosi per aiutare il team nelle manovre commerciali. La maggior parte delle domande era incentrata su prodotti come suite di lusso e posti a sedere premium. I risultati hanno mostrato che i tifosi italiani, a differenza degli appassionati di sport americani, utilizzano poco le suite di lusso con una capacità di 20 posti o più. La preferenza è per box con 12 posti a sedere”. Come evidenziato dal network americano, la Roma è la seconda squadra europea che si avvale dei servizi di Legends, che già affianca il Manchester City. La Legends, in futuro, si occuperà anche alla vendita di biglietti e prodotti premium.
Fonte: Bloomberg.com