Dalle colonne del “Corriere dello Sport” , Abel Balbo, 78 gol con la Roma tra il ’93 e il ’98, analizza il momento di Mattia Destro. Il bomber argentino riserva parole al miele per l’attaccante ascolano:
“Destro, come me, sbaglia pochissimo davanti alla porta. Al di là di quello che sta già mostrando, è un ragazzo con un notevole potenziale. Sa fare praticamente tutto, ha colpo di testa, porta bene la palla e sfrutta gli spazi. Se non è ancora un grande centravanti dispone di tutti i mezzi per diventarlo”. Nelle ultime settimante, Rudi Garcia ha proposto il tandem Totti-Destro. Questa soluzione convince anche l’ex centravanti giallorosso: “Ognuno, a partire da Garcia, ha le sue convinzioni. Io ero sicuro sin dall’inizio che Mattia e Totti dovessero giocare insieme. Due giocatori di qualità, per quanto simili, non si intralceranno mai a vicenda. A maggior ragione quando si tratta di uomini con caratteristiche diverse”.
Nonostante i 13 gol segnati da Destro, però, i rumors di mercato parlano di Roma alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione. “Un altro attaccante servirà, – dice Balbo – ma non c’è un motivo al mondo di pensare che Destro non sia all’altezza dell’Europa. E poi è più facile giocare in Champions League che nel campionato italiano. E’ più facile perché si affrontano ottime squadre che giocano a calcio. Un bravo centravanti ha molte occasioni di segnare. Poi le ottime squadre ti fanno tanto male, ma è un altro discorso”.