Ottava vittoria di fila, record di punti e secondo posto aritmetico. Questi potrebbero essere gli spunti principali per trovare motivazioni in vista della trasferta di Firenze ma, il viaggio in Toscana rappresenta un’altra occasione per i calciatori che sono in bilico.
Rafael Toloi, per esempio, ha trovato una maglia da titolare dopo l’infortunio di Benatia: buone risposte e possibilità crescenti di una riconferma; più o meno le stesse chances che ha Michael Bastos, jolly che Garcia apprezza molto e che avrebbe piacere a ritrovare il prossimo anno. Più complicato il discorso per Ljajic: il serbo ha avuto diverse occasioni in stagione e non ha mai convinto del tutto ma la società è combattuta tra la volontà di valorizzarlo e quella di cederlo al miglior offerente.
In attesa di capire cosa sarà del prossimo futuro, l’ex viola si gioca una maglia da titolare con Florenzi: la prestazione contro l’Atalanta è stata confortante ma il centrocampista romano scalpita per scendere in campo dopo il turno di stop per squalifica.
Fonte: Corriere dello Sport