Pietro Lo Monaco, ex direttore sportivo del Catania, ha commentato la stagione della Roma e le mosse di calciomercato di Walter Sabatini che ha consegnato un’ottima squadra a Rudi Garcia. Queste le parole del dirigente siciliano:
“Penso che la Juve cammina con la sua struttura e il suo modo di essere, è sempre assetata. La Roma ha espresso cose importanti, anche a livello societario. La Roma è quella che si sta muovendo meglio, come nell’acquisizione dei giovani. Ma anche nel mercato parallelo, delle giovani promesse. Conosco Paredes, se riescono a trasformarlo come centrocampista basso diventa un giocatore fenomenale. Lui imita Riquelme. L’argentino ha piede, fisico, corsa, voglia di avere palla, visione di gioco. E’ tutta una questione di mentalità.
La Roma si sta muovendo con acume. Bravo Sabatini e tutta la società. Sta facendo un lavoro impagabile, in un ambiente non facile.
A Rudi Garcia do un bel 9. Lui ha una parte importante nella rinascita giallorossa. Rispetto a Mourinho ha qualcosa in meno sul punto di vista mediatico e qualcosina in più invece sul piano del gioco”.
Fonte: Teleradiostereo