L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha commentato nella conferenza stampa la nona vittoria consecutiva dei giallorossi, 2-0 al Milan con le reti di Pjanic e Gervinho. Queste le parole del tecnico francese:
85 punti: è difficile fare una domanda ad un allenatore che ha fatto cose strabilianti. Anche Seedorf ha ammesso la superiorità della Roma. Garcia lei ancora ci spera?
“Rimangono tre partite e quindi questo abbiamo deciso prima della gara di stasera. Sapevamo che lo stadio era pieno di tifosi stasera, non avevamo nessuna pressione. L’unica è quella che abbiamo messo noi durante la gara. Nei primi venti minuti abbiamo sbagliato troppo, poi la squadra è andata in crescita e abbiamo visto un gol da Coppa del Mondo di Pjanic”
Lunedì sera cosa farà?
“Se il Sassuolo vuole salvarsi deve prendere almeno qualche punto lunedì sera. Noi staremo a vedere, per la Juventus, come per tutti, non sarà facile fare una grande gara tra una gara di coppa e l’altra”.
La Roma sta facendo meglio nella seconda metà di stagione che nella prima e spesso lei ha detto che le sue squadre hanno fatto così.
“E’ vero, anche senza Strootman la squadra non ha perso di personalità. La squadra ha fatto un salto di qualità a livello tecnico e di testa. I giocatori hanno fiducia nei propri mezzi. Sono contento per Toloi, lui è la dimostrazione che per inserirsi ci vuole personalità”.
Come valuta la prestazione di Totti? Come giudica Balotelli?
“Balotelli non è un mio giocatore, ma non mi piace quando i calciatori vengono attaccati così. Ha avuto coraggio e personalità nel parlare dopo una sconfitta. Francesco ha giocato bene, ci ha consentito di tenere il possesso palla muovendosi tra i due centrali. Ha fatto il quarto centrocampista venendo incontro , ci ha permesso accelerazioni giocando di prima e ha permesso a Pjanic di inserirsi così bene in area nel primo gol”.
Come mai ha cambiato Maicon nel secondo tempo?
“Era un po’ stanco nell’ultimo quarto d’ora, ho parlato con lui e abbiamo ritenuto giusto sostituirlo. Fare un cambio in difesa non mi piace mai ma è entrato Torosidis e ha fatto bene”.
Un giudizio sulla difesa brasiliana?
“Da quando è entrato Toloi ha fatto benissimo. Anche Dodò è rientrato dopo l’infortunio ed è in crescita. Non è facile ritrovare il ritmo partita e lui ci sta riuscendo gara dopo gara. Non abbiamo subito gol per la ventunesima volta. A me piacerebbe anche chiudere come miglior attacco del campionato, ci vogliamo riuscire”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it
VIDEO