Rudi Garcia, alla vigilia del big match tra la Fiorentina e la Roma, ha parlato innanzitutto del caso Destro (ieri respinto il ricorso giallorosso): «C’è stata una legge Bosman in passato, da ieri c’è la legge Destro. Mi auguro valga per tutti, la sua applicazione non è un mio problema. Queste cose non possono andare solo in un senso. Ho lottato sempre per la moviola in campo e sono contento di vedere che questa cosa si è realizzata. Speriamo si usi in Europa».
LA FIORENTINA – «Domani ci saranno in campo due squadre che giocano bene a calcio: speriamo di vedere un bello spettacolo. Andremo a Firenze per vincere: sappiamo che è un campo difficile, ma noi vogliamo allungare la striscia positiva a otto vittorie. All’andata è venuta fuori una sfida spettacolare e speriamo che lo sia altrettanto quella di domani, per noi e per i tifosi. Il modo di scendere in campo della Fiorentina mi piace: è una squadra europea. Sono contento di affrontare gli uomini di Montella».
LO SCUDETTO – «Dobbiamo sempre stare attenti: quando le cose sembrano meno realizzabili è in quel momento che accadono».
NESSUN RIMPIANTO – « Rimpianti per qualche partita? No, nessuno. Avrei firmato con il sangue questo secondo posto. Ma la stagione non è finita».
LJAJIC – «Adem ha fatto 6 gol e 6 assist: la risposta arriva sempre dal campo e nell’ultima gara è stata clamorosa. Deve continuare».
LA SQUADRA DEL FUTURO – « Non ho ancora parlato con la società del futuro in Europa. Ne parleremo a fine stagione. I rinnovi? Non voglio pensarci ora. La cosa che ho sempre detto è che mi piacerebbe vedere la stessa rosa il prossimo anno, rinforzata con qualche acquisto. Di questo, però, dobbiamo parlarne con Sabatini e con il presidente ».
LE ACCUSE A NAINGGOLAN – «La vita privata riguarda solo Radja: è sereno, ha lavorato bene e per domani sarà un giocatore importante».