G-L1M4S2TMG9

FIORENTINA-ROMA De Rossi: “Abbiamo imboccato la strada giusta. Dedichiamo la qualificazione a Strootman” (AUDIO)

De Rossi
De Rossi

Al termine della vittoriosa sfida con la Fiorentina che ha sancito l’accesso diretto in Champions League dei giallorossi, Daniele De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale tematico della società capitolina:

Una Roma che resterà negli annali

“Una Roma che continuerà a fare queste cose, non so se vincerà ma sembra che ha imboccato la strada giusta. Sapevamo che era fatta per il secondo posto, ma questa squadra entra in campo e lotta. E’ una squadra di uomini, non potrei essere più ottimista”.

Una vittoria del gruppo.

“E’ quello che a volte era mancato negli anni passati. Si esaltavano alcuni giocatori, mancava la coesione o c’era solo in alcuni momenti. Da quest’anno il rispetto del gruppo e stato impostato in maniera primaria. Un pensiero a Kevin Strootman, che è lontano ma ci sentiamo telefonicamente, dedichiamo la qualificazione a lui”.

Un valore aggiunto.

“Ho parlato dell’allenatore, si fa fatica a parlarne e si rischia di fare i ruffiani. Lui ha cambiato tanto, ha puntato sui rapporti umani e ha messo in campo una squadra che sa giocare a pallone e ha scelto giocatori forti che nemmeno conoscevamo bene”.

De Sanctis nello spogliatoio ha fatto suonare il jingle della Champions…

“E stato bello, anche se sarò squalificato per la prossima partita. L’Italia è il paese delle prescrizioni, ma a quanto pare solo la mia squalifica non si prescrive. La guarderò dalla tribuna”.

Fonte: Roma Channel

Top