TRIGORIA – Dopo la vittoria contro il Milan, Garcia ha concesso ai suoi tre giorni di riposo. I giallorossi si ritroveranno domani alle 11 a Trigoria per la ripresa degli allenamenti in vista della trasferta a Catania di domenica prossima.
VAI AL CALENDARIO DEGLI ALLENAMENTI
GARCIA – Non si è fatta attendere la replica di Garcia all’accusa di «provincialismo» di Conte: “Mi sembra un po’ nervoso il mio collega, ma non ho altro da dire. Voglio parlare solo di questo premio”. Il premio Prisco che il tecnico francese è andato a ritirare a Chieti: “Ѐ un onore essere qui, una cosa straordinaria che sta succedendo a 10 mesi dal mio arrivo in Italia. Se qualcuno mi avesse detto che sarebbe successo tutto questo non ci avrei creduto. Ѐ incredibile”. Il campionato della Roma ha stupito tutti e Rudi spera possa riservare ancora qualche sorpresa: “Non ho nessun rimpianto: 85 punti a tre partite dalla fine, la qualificazione diretta in Champions, abbiamo fatto qualcosa di straordinario”.
STADIO ROMA – Ignazio Marino, sindaco di Roma, ha parlato delle novità a proposito del progetto cantierabile dello stadio della Roma. Ecco le sue parole:
“Abbiamo costruito una sorta di cabina di regia coordinata dall’assessore all’Urbanistica Caudo, si sta lavorando e penso che nelle prossime settimane avremo il progetto cantierabile in modo tale che possa essere rispettato il calendario promesso che sara’ stringente e rigoroso. Il Flaminio per la Lazio? Non ho avuto nessun incontro o richiesta di incontro da parte della SS Lazio. Ho espresso piu’ volte la mia opinione: non ho nessuna contrarietà all’idea di stadi che appartengono alla proprietà”
MERCATO ROMA – Novità di mercato in casa Roma. Ai giallorossi Roma piace Aubameyang del Borussia Dortmund, ma il prezzo è di circa 15 milioni di euro e il suo contratto scade nel 2018, quindi l’affare sembra molto difficile. Lo stesso si può dire per Paulinho del Tottenham che anch’egli costa 15 milioni di euro, con la differenza che il brasiliano vorrebbe giocare la Champions League e la prospettiva della Roma potrebbe stuzzicarlo. Per quanto riguarda la rosa attuale, Bastos non verrà riscattato e a Taddei non verrà rinnovato il cotnratto. Difficile anche il riscatto di Toloi, a meno che il San Paolo non chieda meno dei 5.5 milioni di euro pattuiti in precedenza. Capitolo difesa: Astori ha una voglia pazza di Roma. Il suo contratto scade nel 2015, Cellino vorrebbe una decina di milioni, la Roma ne offre 5-6. A gennaio del 2015 sarebbe padrone del suo cartellino, per cui credo attorno a 6-7 milioni lui possa diventare un calciatore della Roma.Per quanto riguarda la fascia sinistra c’è Aleksandar Kolarov sul taccuino di Sabatini. Il contratto scade nel 2015 e il costo del cartellino si aggira attorno ai 10 milioni.
ROMA-JUVNTUS – L’As Roma ha reso note le modalità di vendita per i biglietti relativi all’ultima gara in casa di questa stagione, Roma-Juventus.
Redazione GazzettaGialloRossa.it