La Roma continua a lavorare a Trigoria in vista della sfida contro la Fiorentina di sabato prossimo, con un Rudi Garcia sempre più giallorosso. Non che prima non lo fosse, ma con le sue dichiarazioni rilasciate in giornata, sicuramente da oggi lo sarà di più per tutti i tifosi. Il tecnico francese, infatti, ha lanciato messaggi d’amore alla sua squadra e ad una città sempre più in crescita ed ha ammesso di essere diventato un “romanista”, dopo il derby d’andata vinto dalla Roma per 2-0. Per questi e molti altri motivi, si comincia già a vociferare di un prossimo incontro tra Garcia e il ds Walter Sabatini per trattare un rinnovo quadriennale, che legherebbe l’allenatore transalpino alla Roma fino al 2019 (il suo contratto scadrà nel 2015, ndr), con un aumento di ingaggio fino a 2,5 milioni a stagione più vari bonus. A proposito di Sabatini e del mercato giallorosso, continuano le voci su un’eventuale addio a fine stagione di Pjanic anche dopo il rinnovo; mentre gli agenti di Jackson Martinez, attaccante del Porto accostate più volte ai colori giallorossi nei giorni scorsi, sbarcheranno in Italia dopo Pasqua e chissà che già si cominci a costruire la Roma del futuro.
TRIGORIA – Di ritorno dai test atletici con la Nazionale, Florenzi e De Rossi che hanno regolarmente lavorato con il gruppo. Assente Ricci (impegnato ieri con l’U20 contro la Germania: per lui 30 minuti ed espulsione) e Romagnoli (impegnato oggi alle 17 con l’U19 con la Svizzera a Ginevra). Palestra e fisioterapia per Maicon, Benatia e Balzaretti. Il gruppo, dopo una prima fase di riscaldamento, ha lavorato sulla tattica con alcune esercitazioni, prima di terminare la seduta con la consueta partitella in famiglia. Appuntamento a domani per l’unica seduta giornaliera, aperta alla stampa, delle ore 15.00. Alle 13.30 Destro sarà presente in via Campania per discutere il ricorso alla sua squalifica per 3 giornate.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
LE PAROLE DI GARCIA – “Noi siamo la capitale, siamo forti, abbiamo tante belle cose da vivere insieme. Mai fatto una scelta per denaro. Io scelgo un progetto, per questo sono alla Roma. I proprietari americani ne vogliono fare uno dei più grandi club europei e hanno ragione. Sono diventato romanista dopo il derby. Quello è stato il clic. Se ne era parlato tanto prima, ma noi avevamo una sola cosa da fare: vincere la partita, cancellare il passato…”, queste sono alcune delle parole rilasciate dal tecnico Rudi Garcia, che si è raccontato in un’intervista all’Huffingtonpost.
RINNOVO PRONTO PER GARCIA? – Se la Roma è tornata più forte che mai in questa stagione, molti dei meriti vanno al tecnico Rudi Garcia, che ha saputo riunire un gruppo e ritirare fuori il carattere ad una squadra che in estate sembrava a pezzi. Proprio per questo, ancor prima che finisca la stagione, si parla di un prossimo incontro tra l’ex Lille e il ds Walter Sabatini, per parlare di un rinnovo quadriennale (fino al 2019), con un bel ritocco d’ingaggio 2,5 milioni a stagione più vari bonus.
MERCATO ROMA – Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato internazionale, ha fatto sapere quest’oggi che la Roma potrebbe lasciar andare via Miralem Pjanic a fine stagione, anche in caso di un suo rinnovo di contratto. Intanto si fanno sempre più insistenti le voci che portano a Jackson Martinez, attaccante del Porto: i suoi agenti sono attesi in Italia subito dopo Pasqua, ma sempre secondo Di Marzio, la Roma non ha ancora raggiunto nessun accordo con il colombiano. Dunque i giochi sono ancora tutti aperti.
LJAJIC POTREBBE TORNARE ALLA FIORENTINA – In attesa di capire quale sarà, sabato prossimo, l’accoglienza del Franchi per Adem Ljajic, c’è da registrare in questi giorni un giro di telefonate da parte di un uomo della Fiorentina per capire se ci sarà una rottura definitiva fra il giocatore ed il tecnico Rudi Garcia, che l’ha spedito in panchina nei mesi invernali.
BUFFON E LA ROMA – Quest’oggi il portiere della Juventus ha svelato, infatti, un curioso retroscena di mercato: “Senza Conte sarei andato alla Roma, ma non posso essere pentito dopo aver visto come è proseguita la storia con la Juve”.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it