SQUALIFICA DESTRO – La Corte di Giustizia della Federcalcio discuterà giovedi’ 17 aprile il ricorso presentato dalla Roma per la squalifica di tre giornate inflitta a Mattia Destro. L’attaccante e’ stato sanzionato attraverso l’uso della prova tv dal giudice sportivo per il colpo al volto rifilato ad Astori nella gara giocata domenica a Cagliari.
LEGGI QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA DEL RICORSO
FLORENZI 2018 – Importante incontro di mercato oggi a Trigoria tra Walter Sabatini e il procuratore Alessandro Lucci: il direttore sportivo giallorosso ha presentato all’agente un rinnovo di contratto per Alessandro Florenzi, jolly offensivo che con Rudi Garcia si è scoperto fondamentale per gli equilibri tattici giallorossi. La proposta porterà Florenzi a rinnovare sino al 2018. Possibile che tra i due si sia parlato anche di Taddei, in scadenza di contratto nel prossimo giugno, sempre assistito da Lucci.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA SU FLORENZI
TRIGORIA – Il grande dubbio di Rudi Garcia per la partita di sabato sera contro l’Atalanta si chiama Francesco Totti: il capitano è sceso in campo per un lavoro differenziato con il preparatore Vito Scala e ha provato in particolare scatti e allunghi. Ci sono ancora due giorni per recuperare del tutto dall’affaticamento al quadricipite destro e dovrebbero bastare. Con Gervinho sicuro titolare e gli squalificati Pjanic, Florenzi e Destro, saranno Bastos e Ljajic a giocarsi la chance da titolare. Riposo per Torosidis a causa di influenza.
LEGGI QUI LE NOTIZIE DALL’ALLENAMENTO DI OGGI
GRINTA CASTAN – Leandro Castan ha presenziato ieri sera ad una cena organizzata dall’Associazione italiana Roma Club e ha risposto anche ad alcune domande dei tifosi, preoccupati per l’infortunio del suo compagno di reparto, Benatia: “State tranquilli – ha detto il brasiliano – siamo una squadra forte e continueremo a lottare fino alla fine anche senza Mehdi”.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DEL DIFENSORE
ROMA-JUVENTUS – Potrebbe essere una partita inutile ai fini della classifica o quella decisiva dello Scudetto: Roma-Juventus sicuramente vedrà lo stadio Olimpico tutto esaurito, anche solo per ringraziare i giallorossi per la splendida stagione essendo l’ultima gara del campionato. Oltre alla Curva Sud, sono già esauriti i Distinti Sud.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
Redazione GazzettaGialloRossa.it