Tempo di rifinitura in casa Roma in vista dell’impegno di domani sera all’Olimpico contro l’Atalanta di Colantuono. L’allenatore bergamasco ha parlato in conferenza stampa elogiando le proprietà dei giallorossi ed il lavoro di Rudi Garcia. Anche il tecnico transalpino ha incontrato i giornalisti in sala stampa dicendosi convinto di giocare per la difesa del secondo posto dagli ultimi assalti del Napoli. Sul fronte mercato c’è fermento attorno al nome di Jackson Martinez, in procinto di abbandonare il Porto a fine stagione, allettato dalla prospettiva di compiere un passo in avanti nella sua carriera. La Roma è tra le squadre accreditate alla corsa per assicurarsi il calciatore.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
CONFERENZA STAMPA COLANTUONO – Colantuono spende parole di ammirazione per gli avversari e il loro condottiero: “La Roma e’ molto votata all’attacco, pero’ rispetto agli anni scorsi si difende meglio: quando c’e’ da ripiegare tutti lo fanno molto bene – ha detto -. Garcia ha fatto un grande lavoro tattico e mentale. Poi e’ stato bravo a pescare giocatori poco conosciuti da noi, come appunto Gervinho”
CONFERENZA STAMPA GARCIA – “Giochiamo solo per vincere, se faremo il record di punti sarà un bene, ma sarà meglio raggiungere la posizione più alta. Il secondo posto è l’unico posto che possiamo difendere, possiamo attaccare solo il primo. Ho sentito dopo la partita di Cagliari per il fatto di essere a -5 la corsa allo scudetto era riaperta e si è richiusa dopo la Juve. Non è così. Quando lo scarto non cambia è a favore della squadra che sta davanti, guardate noi con il Napoli. Dobbiamo andare avanti e fare il nostro. Se sarà una Roma da record, in tutti i modi sarà una stagione straordinaria. Già lo è, ma non è finita”.
MERCATO ROMA – Jackson Martinez vuole lasciare il Porto e molte squadre sono interessate a lui. Una delle offerte più interessanti per l’attaccante è arrivata dalla Roma, società disposta a scommettere molto sul colombiano.