Il tecnico giallorosso, Rudi Garcia, ha commentato la gara vinta per 2-0 contro il Milan. Queste le sue parole:
Un giudizio su balotelli?
“E’ stato un giocatore molto coraggioso a venire a rispondere”.
Soprattutto dopo la partita che ha fatto…
“Quelli che giocano sanno che è difficile parlare quando si perde, con un processo al giocatore, ancora più difficile”.
La squadra è rientrata in corsa e ha vinto nettamente dopo un avvio incerto
“Nel primo quarto d’ora abbiamo sbagliato tanto e avuto un possesso palla molto lento. Siamo cresciuti nel primo tempo ed era la cosa più importante per noi. Abbiamo visto la giocata di Pjanic che è un giocatore importantissimo per noi. All’intervallo abbiamo fatto in modo di cominciare al meglio il secondo tempo, che mi è piaciuto tanto”.
Ha nominato Pjanic, sa che ci sta una discussione sul rinnovo contrattuale con la società: cosa si aspetta da questa discussione sul rinnovo?
“No, dopo questa vittoria mia piace di più di aprlare della partita e di bel calcio. Sono felice perché abbiamo vinto contro la Fiorentina e il Milan, due squadre di qualità contro le quali abbiamo preso 6 punti e possiamo sognare ancora”.
Cosa si aspetta dal Sassuolo?
“Sarà una gara difficile per la Juventus perchè hanno avuto la coppa e si giocheranno la qualificazione alla finale giovedì prossimo. E’ sempre difficile giocare la coppa e il campionato insieme, soprattutto a questo putno della stagione”.
A bocca aperta per il suo centrocampo, decide lei i movimenti?
“C’è da dire che Totti rientra sempre e aiuta in centrocampo. Ho parlato con Rami e ha ammesso che è sempre difficile giocare con una squadra che non da punti di riferimento. Ricordiamoci che non c’è Kevin Strootman da tanto tempo, ma abbiamo un centrocampo di giocatori complementari. Anche Taddei è un giocatore molto tecnico. Inoltre abbiamo la possibilità di far attaccare molto i terzini”.
Dodò sta trovando una continuità che non ha mai avuto a Roma, un grande acquisto per voi
“Quando un gicoatore così giovane torna da un infortunio così importante necessita di partite per trovare il ritmo e lui l’ha trovato”.
Si aspettava un Nainggolan a questi livelli? Che si calasse immediatamente nella Roma?
“Sì sono d’accordo, ha una corsa incredibile e molta forza nelle gambe: sul piano fisico è un mostro. Sul piano tecnico e di impostazione del gioco può migliorare ancora molto ma è bravissimo a fare le cose semplici. Fa un po’ fatica quando è stanco, deve giocare più semplice e sarà ancora più determinante”.
Olimpico ‘vestito a festa’. Qual è l’immagine più bella della serata?
“E’ sempre bello vedere un Olimpico così. Ho visto tanti sorrisi nei volti dei tifosi. Hanno cantato e sostenuto la squadra, che ha risposto bene”.
Il gol di Pjanic.
“Un gol così deve fare il giro del mondo. Un giocatore come Maradona l’avrebbe fatto girare per il mondo, speriamo che faccia questo giro per il mondo”.
Fonte: Sky Sport
Siamo a -5. Vediamo cosa succede, noi siamo qui. Se perdono punti è tutto riaperto. Stasera abbiamo meritato, ma il Milan è una grande squadra
La Roma è un rosso: invecchia e migliora. Come ha fatto?
“Il paragone con il vino mi piace. Quando abbiamo aperto la bottiglia era così così, poi ha preso aria ed è andata bene. Meraviglioso il pubblico”.
Pjanic, che vino è?
“Un gol che deve fare il giro del mondo. Ognuno deve godere di questo gol”.
Una Roma da Champions riparte dalla conferma dei suoi campioni
“Non è il momento di parlarne. Parliamo della partita. Il Milan giocava per l’Europa League e credo ci arriverà, sono un’ottima squadra. Abbiamo deciso di giocare con entusiasmo, sono contento dei miei ragazzi”.
Non trovavate spazio, poi l’ha trovato Pjanic. Ma l’intervista a Mediaset mi piaciuta ancora di più: migliorare giorno per giorno, complimenti
“Per me è molto importante. Una squadra che non pensa a migliorarsi individualmente e collettivamente si ferma. E quando uno si ferma, va indietro. Abbiamo fatto un salto di qualità stasera: la squadra ha giocato veramente bene”.
Con la Roma ci si diverte, ma prima parlava di miglioramenti: se le dovesse migliorare la Roma, dove vorrebbe migliorare?
“Questa sera, per esempio, l’inizio gara non è stato buono: tanti passaggi sbagliati, al contrario di Firenze dove siamo stati da subito pericolosi. La qualità difensiva del Milan ci ha messo in difficoltà, non siamo stati bene nella gara ma poi siamo andati bene”.
Sentiva la tensione di questa gara? Quanto era importante? Sembrava molto sentita questa partiita…
“Vero, penso che questa gara l’abbiamo vinta subito dopo la partita con la Fiorentina. Ho lottato con l’ambiente che voleva la Roma con nulla da giocarsi: non è così, vedremo lunedì sera se questo campionato ci potrà dare qualcos’altro. Un campionato lungo, lo vorrei con il doppio delle partite… (ride, ndr)”.
Ha parlato dei campioni da prendere in Italia: vorrebbe allenare Drogba, per esempio?
“Parlavo del campionato italiano: per vedere un campionato più interessante si dovrebbero vedere altri grandi campioni. Juve e Napoli l’hanno fatto, è una strada da seguire”.
Fonte: Mediaset Premium
AUDIO