Roma e Milan scenderanno in campo all’Olimpico venerdì 25 aprile alle ore 20:45 nell’anticipo del trentacinquesimo turno del campionato di Serie A. Questi i probabili schieramenti delle due squadre:
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho.
A disposizione: Lobont, Skorupski, Torosidis, Jedvaj, Romagnoli, Taddei, Mazzitelli, Ricci, Florenzi, Bastos, Berisha.
Allenatore: Rudi Garcia
Indisponibili: Benatia, Balzaretti, Strootman.
Squalificati: Destro.
Diffidati: Nainggolan, Taddei, Romagnoli, Castan.
MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; Montolivo, Muntari; Poli, Kakà, Taarabt; Balotelli.
A disposizione: Amelia, Gabriel, Abate, De Sciglio, Zapata, Emanuelson, Essien, Saponara, Birsa, Robinho, Pazzini.
Allenatore: Clarence Seedorf
Indisponibili: El Shaarawy, Cristante
Squalificati: De Jong
ROMA – Con l’obiettivo Champions League ormai raggiunto, Rudi Garcia insegue lo storico record di punti in una singola stagione. Le assenze forzate di Benatia e Balzaretti suggeriscono al tecnico transalpino la soluzione Toloi al centro della difesa con Dodò, in netta crescita, nuovamente titolare a sinistra in luogo di Romagnoli e Torosidis. Dalla cintola in su si va verso la conferma dei reparti scesi in campo a Firenze. Dunque si configura l’ennesimo banco di prova per Adem Ljajic il quale dopo essere finito ai margini ha dato segnali di ripresa al Franchi sfornando il bell’assist per il colpo vincente di Nianggolan.
MILAN – I rossoneri giungono all’Olimpico per cercare di dare la caccia all’Europa di scorta. Tante le assenze per Clarence Seedorf che dovrà rinunciare anche allo squalificato De Jong portando in panchina diversi elementi acciaccati. Il tecnico olandese sembra aver trovato nelle recenti uscite la quadratura del cerchio attorno al suo 4-2-3-1, riuscendo a risalire la classifica. Prima all’Olimpico contro la Roma per Balotelli che guiderà l’attacco del diavolo sostenuto da Kakà e dal guizzante Taarabt, tra gli innesti più positivi della seconda parte di stagione. Dovrebbero partire dalla panchina Essien, Honda e Birsa ancora non al meglio. Muntari e Poli condurranno la fase di interdizione con Montolivo a svolgere il ruolo di collettore tra i reparti.
A cura di Danilo Sancamillo
Twitter: @DSancamillo