Stamattina la Roma è arrivata a Fiumicino, da dove è decollato il volo per Francoforte, scalo intermedio prima di raggiungere Orlando, destinazione finale, sede della mini-tournèe che vedrà i giallorossi impegnati presso la struttura sportiva della Disney. Ci sono anche Sanabria e Paredes, rientrati dai rispettivi prestiti al Sassuolo e al Chievo. Ed un buon numero di Primavera – cinque –, che sostituiranno nazionali ed infortunati: Garcia infatti non ha potuto portare De Sanctis, Romagnoli, Balzaretti e Strootman k.o. a livello fisico, oltre ai giocatori impegnati nella preparazione dei Mondiali Maicon, De Rossi, Destro, Gervinho, Torosidis, Pjanic.
Non ci saranno neanche Benatia e Jedvaj impegnati rispettivamente con il Marocco (amichevoli) e con la Croazia Under 21 (qualificazioni all’Europeo).
Questo il report dal sito ufficiale della Roma:
“I giallorossi si sono ritrovati a Trigoria intorno alle 8:30 per poi presentarsi a Fiumicino, dove hanno preso un volo che, dopo lo scalo in Germania, li porterà intorno alle 18 locali, all’ESPN Wide World of Sports Complex, presso il Walt Disney World Resort di Orlando. In Florida l’AS Roma chiuderà la sua stagione con una serie di allenamenti e con una gara amichevole che il 23 maggio, alle ore 19:30 locali, li vedrà impegnati contro i padroni di casa dell’Orlando City”.
CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO DENTRO L’AEREO/1
CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO DENTRO L’AEREO/2
Ore 13.08 La Roma è atterrata a Francoforte, da dove proseguirà il suo viaggio verso gli States. CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO
Fonte: As Roma
Ore 15.50 Il brasiliano Dodò ha postato un video direttamente dall’interno dell’aereo insieme al compagno di squadra Castan. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
“Ci stiamo divertendo, anche se abbiamo un po’ di paura…” dice Dodò, con Castan che risponde: “Arriveremo presto”. “Sulla strada per Orlando, 10 ore sono troppe, bisogna divertirsi”.
Fonte: Instagram
Ore 16:35 Qualche minuto dopo, Dodò ha iniziato a cinguettare con i propri followers per passare il tempo che li divide dall’atterraggio in America. A chi gli chiedeva di fare un selfie a Francesco Totti se il Capitano dormiva durante il viaggio, il terzino ha postato una foto insieme al numero 10 scrivendo: “Il capitano non dorme mai!!!!”
Fonte: Twitter
Ore 17:30 Continuano ad imperversare sui social network i giocatori della Roma, impegnati nel lungo viaggio verso Orlando. Questa volta è il turno di Radja Nainggolan, il quale ha pubblicato una foto di Adem Ljajic addormentato, accompagnando lo scatto con il post “Ma come si fa a dormire 6 ore di fila… Nemmeno mangia o beve!!! @Dodopires92 siamo pronti per qualche scherzetto?!”.
Fonte: Twitter