Pjanic a parte e dimenticando Strootman che sta recuperando dall’infortunio, il giocatore della Roma che oggi può vantaggiosamente essere ceduto è Mehdi Benatia. Non significa che lasci Roma veramente.
Con il marocchino la Roma ha costruito una difesa di assoluta efficienza e ha consentito a Leandro Castan di esplodere nel campionato italiano.Benatia è costato 13,5 milioni. Ora Benatia chiede che si mantenga la promessa ricevuta a suo tempo: uno stipendio ben superiore a quello attuale di 1,2 milioni all’anno. Sono pronti a farlo avvicinare ai 3 il Bayern Monaco, il Barcellona, il Manchester City ed il Chelsea. Ma nessun pericolo di scippi; il contratto gli scade nel 2018. Sabatini ascolterà chiunque voglia parlarne ad una sola condizione: l’offerta iniziale non dovrà essere inferiore a 30 milioni.
La Roma ha delle priorità ma non ha rinuncia all’idea di ritoccare e rinforzare settori diversi dalla difesa. E’ infatti sempre in ballo Juan Iturbe. Il Verona ha avvertito i giallorossi di quanto nelle ultime due settimane il Real Madrid, su sollecitazione di Ancelotti, abbia iniziato ad insistere. Sabatini ha chiesto altro tempo per riflettere perchè 21 milioni non sono uno scherzo. Un’altra cessione potrebbe essere quella di Adem Ljajic, apprezzato in Inghilterra e non solo. Può andare via per una dozzina di milioni.
Fonte: Corriere dello Sport