Vicini alla sessione di mercato estiva, la Roma si manterrà vicina alla linea che tanti buoni risultati ha portato in questa stagione. Il giusto mix tra entusiasmo giovanile, talento fresco ed esperienza. L’idea di partenza è dislocare le risorse economiche lì dove servono utilizzando per il resto quel che già si ha in ogni reparto.
Per quanto riguarda il centrocampo allora torna attuale la possibilità del rinnovo del contratto di Rodrigo Taddei. Con uno stipendio adeguato all’età del giocatore, ormai 34enne. Con il sì di Rudi Garcia che di Taddei apprezza l’impegno e la dedizione alla causa. Ma sicuramente a centrocampo l’anno prossimo si vedrà Leandro Paredes che con il Chievo ha giocato appena 16 minuti. Paredes sta per compiere vent’anni. In un reparto in cui giocano tre alla volta e comandano in quattro – De Rossi, Nainggolan, Pjanic e Strootman – lui e Taddei sarebbero completamento ideale del gruppo e l’uno dell’altro.
E’ anche ciò che certamente accadrà nella prossima stagione con Morgan De Sanctis eLukasz Skorupski. «In Polonia mi è capitato di disputare partite altrettanto buone. Cerco di imparare guardando in allenamento De Sanctis e Lobont, che hanno molta più esperienza. Io vorrei giocare di più e credo che nei prossimi campionati del mondo ci sarà posto per la Polonia e per me». Si diceva che Skorupski sarebbe stato un portiere perfetto se solo qualcuno gli avesse insegnato a parare. Evidentemente hanno trovato il modo.
Per l’attacco, la Roma sembra essersi assicurata un futuro: Antonio Sanabria e Valmir Berisha che a 17 è stato convocato due volte da Rudi Garcia, segno che mostra qualche dote degna di essere coltivata.
Fonte: Corriere dello Sport