Ad una stagione di distanza, si rinnova la sfida dello stadio Massimino, tra Catania e Roma. Lo scorso anno, nel corso della prima giornata del girone di ritorno, gli etnei si imposero per 1-0 spazzando via i sogni e le aspettative della formazione ospite. Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa devono subire l’assalto della Roma che spinge con maggiore convinzione, ma non riesce a sbloccare il match sprecando almeno tre occasioni da gol nitide. Nella ripresa non c’è scampo per il leit motiv della stagione giallorossa: il Catania sfruttando la velocità dei suoi attaccanti, punisce l’imprecisione della Roma e fa suoi i tre punti grazie ad Alejandro Gomez, bravo a saltare la difesa giallorossa sul filo del fuorigioco e a depositare il pallone alle spalle di Goicoechea.
CATANIA-ROMA 1-0
Catania (4-3-3): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Almiron (36′ Castro), Salifu (16′ st Paglialunga); Gomez (33′ st Ricchiuti), Bergessio, Barrientos.
A disp.: Frison, Terraciano, Potenza, Augustyn, Alvarez, Capuano, Rolin, Doukara, Keko.
All.: Maran
Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris (12′ st Marquinhos), Burdisso, Castan, Balzaretti; Florenzi,Tachtsidis, Bradley; Lamela, Destro, Marquinho (25′ Dodò).
A disp.: Lobont, Stekelenburg, De Rossi, Perrotta, Totti, Taddei.
All.: Zeman
Arbitro: Damato
Marcatori: 16′ st Gomez
Ammoniti: Bellusci, Legrottaglie, Marchese, Bergessio (C) Balzaretti, Destro, Castan (R)
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH