Lukasz Skorupski ieri ha esordito in campionato con la maglia della Roma. Il giovane portiere giallorosso è stato autore di un’ottima prestazione, e lo conferma Gianfranco Cicchetti, agente Fifa e che per molto tempo ha fatto parte dell’entourage del numero uno polacco. Queste le sue parole:
Iniziamo dalla partita di ieri: si aspettava che potesse far così bene al suo esordio in serie A?
“Onestamente si, non avevo dubbi a riguardo. In Polonia da oramai diversi anni è considerato l’erede naturale di Artur Boruc. In passato l’ho seguito molto da vicino per motivi di lavoro, ed è sempre stato seguito da tantissime squadre. Complimenti a Sabatini per averci creduto, Skorupski ha le caratteristiche per essere un potenziale titolare”.
Quali sono le sue principali caratteristiche?
“Ha grande fisico, personalità e sfrontatezza. Per tutte queste caratteristiche mi ricorda molto il leggendario Schmeichel. Gli auguro di fare almeno il 50% di quello che ha fatto in carriera l’ex numero uno dello United”.
Potrebbe essere pronto, secondo lei, per fare il titolare già il prossimo anno?
“Dipende tutto dalle valutazioni che farà la Roma in sede di mercato. Lui ha risposto molto bene sul campo, e secondo me il suo naturale percorso sarebbe quello di fare un altro anno dietro a De Sanctis per poi prendersi la titolarità fra due stagioni”.
Fonte: tuttomercatoweb