TRIGORIA – Mattinata di lavoro al centro sportivo “Fulvio Bernardini”. Secondo allenamento settimanale per la Roma in vista dell’ultima sfida di campionato conto il Genoa in programma domenica presso lo stadio Marassi. Molti gli assenti a causa delle convocazioni delle nazionali in vista del prossimo mondiale brasiliano. Lavoro prettamente tecnico per i giocatori a diposizione di mister Rudi Garcia.
ARBITRI – A dirigere la gara di Genova è stato designato il signor Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Iannello con gli addizionali che saranno Rocchi e Gervasoni. Quarto uomo Bianchi.
LEGGI TUTTE LE DESIGNAZIONI SERIE A
MERCATO – Prosegue il lavoro di Walter Sabatini e del suo staff in vista della prossima stagione. Come sempre tanti i nomi in queste prime giornate calde dopo la “conclusione” del campionato sia in entrata che in uscita. A disturbare la quiete di questi giorni a Trigoria le insistenti voci che vorrebbero Benatia prossimo a lasciare la Roma. Il centrale franco-marocchino, secondo gli ultimi rumors di mercato (l’entourage del giocatore vorrebbe un immediato adeguamento del contratto con cifre che si avvicinano a 2,8 mln di euro a stagione), ha molte richieste soprattutto dalla Premier dopo l’ottima annata appena trascorsa con Rudi Garcia. Non ha abbandonato la pista Benatia nemmeno il Barcellona che è caccia di un degno erede di Puyol.
In entrata, oltre ai soliti nomi di Lukaku, Aubameyang, Pauilinho, Kolarov e ai tanti altri accostati in queste frenetiche giornate di ricerca della notizia o del colpo da “fantacalcio“, il nome nuovo sarebbe quello del centrale belga dell’Arsenal Vermaelen. Il centrale, classe ’85, potrebbe essere il sostituto di Mehdi Benatia: se dovesse arrivare un’offerta da capogiro l’ex Udinese potrebbe anche lasciare la Roma.
INTERVISTE – E’ tornato a parlare quest’oggi Federico Balzaretti. Il terzino, fermo ormai da mesi a causa di fastidiosa pubalgia, era presente in mattinata al Policlinico Umberto I per l’iniziativa “Capitani coraggiosi”: “E’ stata una stagione fantastica, impressionante per il posto d’arrivo e poi per i record stabiliti”. Poi nel pomeriggio è stato il turno di Maicon che ai microfoni di Sky Sport fa un piccolo “mea culpa” per non aver vinto lo scudetto: “Una squadra che vuole conquistare il campionato non può sbagliare. Noi abbiamo sbagliato in alcune partite, la Juve no. Penso che abbiano meritato lo Scudetto”. A chiudere il giro di interviste è stato il giovanissimo portiere polacco Lukasz Skorupski: “La Roma è una grande squadra, ha una grande storia. Quando sono arrivato ero molto contento di essere in questa città stupenda.
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it