TOURNEE USA – Prima giornata di lavoro in Florida per Totti e compagni. Nello splendido centro dell’ ESPN Wide World of Sport Complex Rudi Garcia ha fatto svolgere il primo allenamento alla squadra in vista dell’amichevole contro la formazione locale degli Orlando City. Sole e temperatura intorno ai 25 gradi ad Orlando con i giocatori che dopo la colazione al Coronado Springs Resort hanno raggiunto il complesso sportivo che ha accolto con la solita cortesia il club. Anche diversi tifosi a bordo campo ad assistere all’allenamento. Dopo una prima parte di seduta dedicata alla fase atletica, svolta la consueta partitella alla quale non ha preso parte il difensore brasiliano Toloi che ha svolto lavoro differenziato. Sperimentata anche qualche piccola novità tecnologica. Nel corso dell’allenamento, infatti, Leandro Castan e Rafael Toloi hanno provato in anteprima i Google Glass, indossando i dispositivi durante le fasi finali della seduta. Nel pomeriggio americano, quando in Italia sarà sera inoltrata, il gruppo tornerà a lavorare.
MERCATO – E’ stato il giorno di Gervinho quest’oggi. Dopo le voci che volevano prima Benatia, poi Strootman e Destro lontani dalla Roma, oggi è toccato all’attaccante ivoriano. La notizia è arrivata direttamente dalla Francia attraverso l’autorevole fonte de L’Equipe: secondo gli ultimi rumors, Gervinho, attraverso il suo entourage, avrebbe chiesto un adeguamento di contratto alla Roma dopo la splendida stagione vissuta nella capitale. Notizia smentita nel corso della giornata vista la forte volontà dell’africano di continuare a misurarsi nel campionato italiano sotto la guida del suo mentore Rudi Garcia: il giocatore, come da accordi precedentemente presi con la proprietà, rivedrà i termini del suo contratto.
Chi potrebbe lasciare la Roma in vista della prossima stagione è il giovane difensore croato Tin Jedvay. Poco utilizzato dal mister, appena 2 presenze al suo primo anno in giallorosso, l’ex Hajduk Spalato dovrebbe accasarsi in prestito in qualche squadra italiana per giocare con maggiore continuità. Su di lui anche il Bayer Leverkusen.
NUOVE MAGLIE – Saranno presentate mercoledì 28 maggio le nuove divise dell’As Roma targate Nike in vista della prossima stagione. La vendita delle maglie sarà possibile dal 6 giugno.
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it