In nottata la Roma scenderà in campo per sfidare l’Orlando City nella splendida cornice dell’ESPN World Wide of Sports (diretta su Roma Channel e sul canale Youtube della società). Castan intanto scalda i motori per la prossima stagione che vedrà il difensore brasiliano calcare per la prima volta il palcoscenico della Champions League dopo aver vinto una Coppa Libertadores, omologo trofeo continentale sudamericano. Giornata canalizzata dalle dichiarazioni di Medhi Benatia provenienti dal ritiro portoghese del Marocco. Il marocchino ha parlato del proprio futuro manifestando l’intenzione di prendere in esame le numerose proposte giunte al suo entourage, aprendo ad un trasferimento lontano dalla Capitale e palesando tra le righe un po’ di delusione per il mancato ottenimento di un sostanzioso ritocco dell’ingaggio da parte della commissione direttiva giallorossa. Intanto il procuratore del centrocampista dell’Udinese Pereyra ha svelato l’interesse della Roma ed altri club per il suo assistito. Florenzi ha preso parte al video spot per la campagna “Illuminiamo il futuro” promossa da Save The Children mentre il capitano Francesco Totti ha inaugurato il nuovo profilo Google Plus della Roma incontrando i tifosi in un Hangout organizzato dalla società. Infine nel corso del giorno hanno avuto luogo i sorteggi per le Final Eight del campionato Primavera. Impegno probante per i ragazzi di De Rossi che se la dovranno vedere con la Lazio campione uscente.
STRAPPO BENATIA – Arrivano da lontano, ma non per questo fanno meno rumore. Le dichiarazioni rilasciate da Mehdi Benatia nel ritiro del Marocco, in Portogallo, segnano uno strappo nel rapporto tra il difensore e la Roma. Il giocatore, che meno di un mese fa giurava amore alla maglia giallorossa, adesso apre senza troppi di giri di parole all’addio mettendo la societa’ di Pallotta davanti a un bivio: o sara’ rinnovo, alle cifre chieste da Benatia, o sara’ cessione, al prezzo che la Roma riterra’ soddisfacente.
MERCATO ROMA – “Ha fatto una buona stagione all’Udinese, è diventato molto più forte rispetto a quando è arrivato e per questo deve ringraziare Guidolin e i suoi compagni di squadra. Futuro? Lui sta bene all’Udinese, delle dinamiche di mercato ce ne occupiamo io e la famiglia Pozzo. Incontro con la Juventus? So che si sono incontrati, e nei prossimi giorni, quando verrò in Italia ne parleremo con l’Udinese. Fa piacere l’Interesse della Juve, ma ci sono anche altre squadre come la Roma e l’Atletico Madrid“. Queste le parole dell’agente di Pereyra centrocampista dell’Udinese seguito dalla Roma. Sabatini non perde di vista l’estremo difensore del Tottenham LLoris, individuato come possibile rinforzo in porta considerando le condizioni precarie di De Sanctis e la carta di identità non più freschissima dell’attuale portiere capitolino.
LEGGI LE PAROLE DELL’AGENTE DI PEREYRA
FLORENZI PER SAVE THE CHILDREN – Alessandro Florenzi, centrocampista della Roma, ha partecipato al video spot della campagna ”Illuminiamo il Futuro” per Save The Children. Protagonista con altri personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema.
TOTTI INAUGURA IL PROFILO GOOGLE PLUS DELLA ROMA – Da Orlando dove la Roma è in ritiro, il Capitano Francesco Totti ha incontrato i tifosi in un “Hangout”, ovvero una specie di videoconferenza, inaugurando il profilo giallorosso sulla piattaforma Google, tramite un ingresso a sorpresa nelle chat di gruppo dei tifosi romanisti.
LEGGI LA NEWS INTEGRALE E GUARDA LE FOTO
PRIMAVERA FINAL EIGHT – Stamane a Rimini si è svolto il sorteggio per le fasi finali del campionato Primavera: quattro teste di serie (Torino, Lazio, Chievo e Fiorentina) per quattro avversarie (Roma, Palermo, Atalanta e Juventus). Ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale: – Lazio-Roma (Santarcangelo di Romagna, 4 giugno ore 17.00); – Atalanta-Torino (Rimini, 4 giugno ore 21.00) – Palermo-Fiorentina (Santarcangelo di Romagna, 5 giugno ore 17.00) – Juventus-Chievo Verona (Rimini, 5 giugno ore 21.00) Chi passerà il turno tra Lazio e Roma incontrerà in semifinale la vincente di Atalanta-Torino.