TRIGORIA – Subito in campo o meglio a Trigoria per analizzare tutti insieme la sconfitta di Catania. E così la Roma è tornata al lavoro alle 15 in vista della Juve. La seduta ha visto la squadra divisa in due gruppi: chi ieri ha giocato per tutto l’incontro ha eseguito una sessione defaticante in palestra, mentre il resto del gruppo ha lavorato sul possesso palla e ha svolto una partita a campo ridotto. Lavoro differenziato in campo per Balzaretti, palestra invece per Toloiche dovrebbe aggregarsi al gruppo nei prossimi giorni. Appuntamento a mercoledì alle 10:30: Garcia ha infatti concesso un giorno di riposo al gruppo.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
VAI AL CALENDARIO DEGLI ALLENAMENTI
STADIO ROMA – Ecco le parole di Giovanni Caudio, Assessore alla Trasformazione Urbana per Roma Capitale, a proposito delle novità sulla consegna dello “Studio di Fatibilità” del nuovo stadio della squadra giallorossa:
“Non è ancora arrivato in Comune il progetto ufficiale dello Stadio, ma il 12 maggio dovrebbe partire l’iter ufficiale, e partirà anche il conto alla rovescia dei 90 giorni. Ricordo sempre che l’orientamento della Giunta è quello di rispettare i tre interessi in gioco: quello della società As Roma, quello dei tifosi della Roma, che rappresentano una fetta importante della cittadinanza, ma soprattutto il terzo interesse, quello della totalità dei cittadini di Roma”.
COPPA ITALIA – “Non sono stato io a sparare“. Sono state queste le prime dichiarazioni alla polizia di Daniele De Santis subito dopo esser stato fermato sabato sera per il ferimento del tifoso del Napoli Ciro Esposito. Una versione alla quale gli investigatori non credono: De Santis è in stato di arresto dopo le testimonianze raccolte e gli accertamenti tecnici sulle immagini in possesso della polizia scientifica. Su di lui e’ stato effettuato anche l’esame del guanto di paraffina del quale si attendono gli esiti.
E mentre nella notte è stato arrestato Ciro Esposito, il ragazzo napoletano ferito dal colpo di pistola, la Digos è alla ricerca dei tre che avrebbero affiancato De Santis durante lo scoppio dei tafferugli a viale Tor di Quinto.
Redazione GazzettaGialloRossa.it