(M.Calabresi) – Prima l’infortunio di Toloi, poi il rientro di Benatia hanno “guastato” la difesa tutta brasiliana della Roma. Ma non sta bene neppure Dodò: il terzino oggi ha abbandonato il campo prima della partitella per una contusione alla gamba sinistra. Con Romagnoli squalificato, qualora Dodò non riuscisse a recuperare, contro la Juventus toccherebbe a Torosidis a sinistra, con Maicon a destra e il rientro della coppia titolare Benatia-Castan al centro. Solito lavoro personalizzato per lo stesso Maicon, mentre Balzaretti è rimasto ancora una volta in palestra, così come Romagnoli e Toloi.
La formazione anti-Juventus, dubbio Dodò a parte, sembra fatta, con De Rossi, Pjanic e il rientrante Nainggolan a centrocampo e il trio Gervinho-Destro-Totti davanti e la possibilità che l’avanzamento di Pjanic sulla tre quarti possa anche indurre Garcia ad affidarsi al 4-2-3-1, modulo spesso utilizzato con Totti e Destro contemporaneamente in campo. Fuori dai cancelli di Trigoria, striscione dei tifosi: “Un anno di grandi emozioni, grazie ragazzi”.
Domenica alle 17.45, all’Olimpico, saranno quasi in 60mila: tra questi, anche il presidente James Pallotta – che sbarcherà domani mattina nella Capitale – e Michael Becker, agente di Miralem Pjanic, che domenica giocherà l’ultima partita stagionale con la Roma, prima di raggiungere il raduno pre-Mondiale della Bosnia, che scatterà giovedì 15 a Sarajevo. L’occasione per parlare del rinnovo è quella buona.