(E.Menghi) Dopo il giorno di riposo concesso ieri da Garcia, la Roma è tornata al lavoro in vista del big match di domenica con la Juventus. La seduta è iniziata in palestra, dove i giallorossi si sono esercitati sulla forza, poi sono scesi in campo per un focus tecnico, possesso palla e una partita a campo ridotto.
Per finire, tiri in porta. Presenti i tre centrali difensivi, che hanno superato i rispettivi problemi fisici: Benatia e Castan riformeranno la coppia titolare, Toloi è tornato oggi ad allenarsi con la squadra e spera di ritagliarsi un po’ di spazio nelle ultime due gare di campionato.
Magari a Genova potrebbe partire dal primo minuto, ma contro i bianconeri il tecnico francese vuole schierare l’undici migliore possibile e il brasiliano in prestito dal San Paolo è dietro nelle gerarchie. Palestra per Dodò, Maicon e Romagnoli, differenziato per Balzaretti. Per Pjanic la partita con la Juventus sarà l’ultima in stagione con la maglia giallorossa, poi partirà per il ritiro pre-Mondiale con la sua Bosnia e la Roma spera che la firma sul rinnovo sia già un ricordo, altrimenti conosce i rischi di mandare Miralem in Brasile con il contratto in scadenza nel 2015.
Nainggolan e De Rossi completeranno la mediana, davanti dovrebbe rientrare Destro e a «rimetterci» sarebbe Ljajic, perché Totti e Gervinho hanno già il posto assicurato contro la Juventus. Il gruppo si ritroverà al Bernardini domani mattina alle 11, per continuare la preparazione, mentre i bianconeri di Conte la cominceranno nel pomeriggio. Nonostante la Roma sia stata descritta come «degnissima avversaria di questa stagione», tre giorni di lavoro sono ritenuti sufficienti prima di presentarsi in un Olimpico versione bolgia.