(F. Ferrazza) È preoccupato, Rudi Garcia, per le condizioni di Dodò. «Bisogna valutare, ci ho parlato, è la brutta notizia della settimana, ma noi lo aspetteremo e, se avrà bisogno di essere operato, avrà tutto il tempo necessario per recuperare». Il crac del ginocchio del brasiliano ha sconvolto un po’ tutto il gruppo presente a Orlando, per una trasvolata che era nata tra scherzi e rilassatezza. Totti e compagni rientreranno nelle prossime ore in Italia e le condizioni di Dodò verranno valutate nelle nostre strutture mediche.
In tutto questo, Garcia non affronta l’argomento Benatia davanti alle istituzionali telecamere del Roma Channel, ma c’è rimasto molto male per l’atteggiamento del difensore e lo fa capire. «Ho a disposizione un gruppo fantastico, speriamo di tenere quasi tutti, e di migliorare la rosa». Sbuca, in pratica, quel “quasi” che fa la differenza con le dichiarazioni fin qui rilasciare dal mister francese. «Avremo bisogno di giocatori con esperienza e, in alcuni ruoli, siamo deboli in qualità. Servirà riflettere bene». Anche per questo Sabatini si è affrettato a raggiungere Garcia e Pallotta a Orlando: pianificare il mercato, rimediando di corsa all’emergenza Benatia e sistemare le questioni legate allo staff medico.
Verrà intanto presentata mercoledì la nuova maglia Nike, mostrata in anteprima a Trigoria la scorsa settimana. Tutta rosso porpora, modello polo, con i bordini delle maniche giallo oro, la prima, mentre la seconda, bianca, rievocativa di quella usata negli anni sessanta, avrà una banda diagonale giallorossa e la scollatura a V. I tifosi già stanno prenotando la tanto attesa divisa, contenti per l’arrivo del materiale Nike, che si potrà poi trovare nei Roma Store dai primi di giugno.