Il calciomercato Roma entra nel vivo. L’ultimo nome in ordine di tempo per rafforzare la corsia mancina difensiva, dopo l’infortunio di Dodò, è quello dello svizzero Ricardo Rodriguez, svizzero classe 1992 in forza al Wolfsburg, con cui ha segnato nell’ultima stagione 5 gol qualificandosi per la prossima Europa League. A proposito di un’eventuale trattativa con la Roma, per parlare del futuro del giovane svizzero, ha parlato il suo agente Gianluca Di Domenico. Ecco le sue parole:
Ci sono stati contatti o comunque manifestazioni di interesse da parte della Roma con il Wolfsburg e con lei?
“Non c’è mai stato un contatto in tempi recenti. Incontrai Sabatini tre anni fa a Roma, quando si giocava una sfida di Europa League tra Lazio e Zurigo, andai nei suoi uffici insieme a Graziano Battistini, parlammo di Rodriguez ma era un giocatore che già costava molto per la Roma. Ricardo non ha bisogno di pubblicità o di false notizie, si sta meritando il suo mercato, non sarebbe corretto da parte mia agire in questo modo, tra la nostra società e la Roma non c’è stato nessun contatto. La Roma può aver chiamato il Wolfsburg, ma non so nulla di questo”.
Il suo stipendio è in linea con i parametri della società giallorossa?
“Penso proprio di sì, se la Roma può pagare Totti, non vedo perché non dovrebbe poter pagare Rodriguez (ride, ndr)”.
Il giocatore gradirebbe la destinazione?
“Roma è una delle città più belle al mondo, qualsiasi giocatore ci andrebbe, adesso però il ragazzo si concentra sui Mondiali”.
Ci sono altri club interessati a Rodriguez?
“I club sono sempre interessati a un ventunenne che è uno dei migliori della Bundesliga, contatti non ce ne sono stati. Si aspetta sempre il Mondiale in questa fase”
Fonte: vocegiallorossa.it