Secondo quanto rivelato dall’emittente radiofonica Radio Radio, la Roma avrebbe raggiunto l’accordo con il Manchester City per rilevare il terzino sinistro Aleksandar Kolarov. L’intesa si aggira intorno ai 12 milioni di euro versati agli inglesi mentre il fluidificante serbi dovrebbe firmare per 3,5 milioni a stagione.
A dare un’accelerata alla trattativa vi sarebbe il desiderio dello stesso Kolarov di lasciare il City allo scopo di giocare con maggior regolarità. Il probabile arrivo di Luke Shaw, terzino distintosi nel Southampton e la contestuale presenza di Gael Clichy, spingono il laterale balcanico a cercare nuove soluzioni per evitare di sedersi spesso in panchina.
Inoltre la pesante multa inflitta dalla Uefa agli Skyblues quantificata – sembrerebbe – sui 60 milioni di euro per non aver rispettato il Fair Play Finanziario, e la conseguente riduzione dei posti nella lista Champions da 25 a 21 potrebbe dare maggior impulso alla trattativa concedendo qualche sconto.
Il mercato dei giallorossi inoltre prosegue sempre dai rinforzi nel pacchetto arretrato in quanto si tenta di mettere in piedi uno scambio tra Adem Ljajic e Filipe Luis dell’Atletico Madrid. Sabatini per convincere i Colchoneros è disposto a proporre anche un conguaglio di circa 4 milioni.
In avanti si cerca sempre un attaccante versatile in grado di ricoprire più ruoli. Identikit che porta a Salomon Kalou attaccante ex Chelsea attualmente in forza al Lille e considerato da Rudi Garcia l’alternativa al più quotato e difficilmente raggiungibile Aubameyang, punta del Borussia Dortmund. Per prelevare l’attaccante ivoriano dal Lille sarà necessaria una cifra vicina agli 8 milioni di euro.
Fonte: RadioRadio