Le previsioni di Pallotta sono da sballo: se davvero entro un anno la Roma avrà un patrimonio da mezzo miliardo di euro, il fatturato sarà aumentato a tal punto da consentire investimenti di primissimo piano. Il rinnovo del contratto di Miralem Pjanic, che costerà alla società quasi 8 milioni lordi a stagione fino al 2018, sembra andare in questa direzione. Ma il piano di consolidamento/rafforzamento, su indicazione di Garcia, non si fermerà qui.
L’obiettivo sul mercato è un attaccante, anche se Sabatini ha già in pugno Iturbe (il Verona lo ha appena riscattato dal Porto) e il tedesco Choupo-Moting del Magonza (a parametro zero).
Il preferito è Romelu Lukaku, che proprio ieri ha compiuto 21 anni e che tra un mese guiderà l’attacco del Belgio al Mondiale. Dopo il viaggio in Brasile tornerà sotto il controllo del Chelsea, che l’ha prestato all’Everton e deve deciderne il destino. Non impossibile uno scambio con Benatia. A seguire, alla Roma piacciono Luiz Adriano e Aubameyang.
Poi c’è il terzino sinistro: Balzaretti non dà garanzie fisiche dopo il grave infortunio e Dodò è ancora acerbo. Sabatini potrebbe affidarsi ad Aleksandar Kolarov che il Manchester City non giudica incedibile, oppure a Davide Santon.
Fonte: Corriere dello Sport