Al Circolo Canottieri Aniene si assegnano i premi USSI Roma (Unione Stampa Sportiva Italiana). Presso lo storico circolo di Roma nord, sono stati invitati a ricevere il prestigioso riconoscimento firme del calibro di Sconcerti e Maida, calciatori in forza nelle squadre della Capitale come Destro e Lulic. Ci sarà anche Garcia, insignito del premio Arancio insieme a Simone Inzaghi.
10.57 Arriva Baldissoni che non si concede alcun commento.
11.03 Ecco Destro, che insieme e Lulic riceverà il premio Limone.
11.35 Iniziata la cerimonia di premiazione.
11.40 Ancora nessuna traccia di Garcia. Non pervenute le motivazioni del considerevole ritardo.
12.05 Parola a Mattia Destro: “Sicuramente Garcia ha fatto un lavoro straordinario, però il merito è di tutti. Per me, invece, è stato un inzio paricolare causa infortunio ma la cosa più importante è lavorare e credere in se stessi. Ci speravo di andare in Nazionale, ho lavorato tanto per raggiungerla. Il Brasile ? Non è così lontano, mancano 2 settimane poi Prandelli farà le sue scelte. Codice etico ? Non posso rispondere io. Posso dirvi che avrei portato anche Florenzi. Un nuovo acquiso per la Roma ? Baldissoni saprà scegliere meglio di me”.
ASCOLTA LE PAROLE DI DESTRO
Ore 13: 12 Ecco invece le parole del dg giallorosso Mauro Baldissoni:
“Più che accogliere questo premio a titolo personale lo ricevo volentieri a nome della società. Lo accolgo con piacere per quello che rappresenta questo triennio di società americana e credo sia un giusto riconoscimento fatto anche alla proprietà e ai dirigenti. Pallotta è venuto qui per investire i suoi soldi da un altro paese ed è stato accolto con scetticismo da questa città. Ha dimostrato di avere idee e capacità per raggiungere traguardi e avviare iniziative di un certo livello. Tutti i giorni lavoriamo per questo”.
Le tre sconfitte in chiusura non macchiano il campionato straordinario. Rudi Garcia ha detto di volere una rosa competitiva-
“Era inatteso per le dimensioni ma noi, che lavoriamo per questo da due anni, ci aspettavamo questo. Sapevamo cosa c’era da fare e sapevamo di averlo fatto, poi il risultato finale è andato ben oltre le nostre aspettative e un grande merito va ovviamente all’allenatore che abbiamo scelto quest’anno. E’ vero che lui vuole fare una Champions per vincere perchè è la società che lo vuole. Dico ‘una Champions per vincere’ e non ‘vincere la Champions’ altrimenti lo prendiamo come un impegno. Noi lavoriamo per creare una squadra competitiva compatibilmente con le nostre possibilità. Ricordo che questa società è stata rilevata in condizioni non ottimali ed è stato ormai completato un risanamento in tre anni che è avvenuto pur continuando ad investire. Non è un compito facilissimo, ora siamo ancora in una posizione più favorevole perché possiamo lavorare su una buona solidità”.
Dei pezzi pregiati non parte nessuno?
“Lo abbiamo dichiarato più volte, noi non abbiamo in programma di fare cessioni eccellenti, il mercato però comincia il 1 luglio e dura due mesi”.
ASCOLTA LE PAROLE DEL DIRETTORE GENERALE MAURO BALDISSONI
Redazione GazzettaGialloRossa.it