Niente Europeo per l’Italia under 19 allenata da Alessandro Pane: i migliori talenti del campionato Primavera italiano vengono sconfitti per 3-1 dai pari età della Svezia dopo il k.o. subito contro la Repubblica Ceca. Tre i ragazzi della Roma Primavera in campo: il capitano degli azzurri Michele Somma, il centrocampista Lorenzo Pellegrini (che salterà per squalifica il derby nei quarti di finale delle fasi finali del campionato) e Valmir Berisha. Per Pellegrini la magra consolazione dell’assist per il gol del momentaneo vantaggio dell’atalantino Grassi mentre è di Berisha il gol del momentaneo 2-1 degli svedese. Prima rete per il centravanti arrivato in giallorosso a gennaio. Sarà ininfluente il risultato della gara che gli azzurri giocheranno con la Bulgaria, già qualificata con due vittorie su due partite. Questo il tabellino:
ITALIA: Scuffet; Berra, Somma, Ceccaroni, Filippini (75′ Valotti); Calabria (58′ Crecco), Grassi, Pellegrini (85′ Cristante), Pinato; Ciurria; Cerri.
SVEZIA: Mohlin; Ssewankambo, Starke Hedlund, Wahlqvist, Jarl; Gustafson (89′ Zeneli), Karlström, Hallberg, Olausson; Berisha (68′ Strandberg), Tankovic (92′ Ekvall).
Marcatori: 40′ Grassi, 48′ Gustafson, 59′ Berisha, 73′ Gustafson.
DL