Ancora prima dei rinforzi del mercato, Rudi Garcia ne avrà da fare di scelte. Sono infatti molti i giocatori che rientreranno alla Roma dai prestiti, aumentando la rosa a disposizione del francese a 37 elementi. Al netto degli ex Primavera, per sopravvenuto limite di età, e dell’estinzione delle comproprietà, ci saranno molti ritorni a Trigoria.
Il primo a spiccare è quello di Gianluca Curci, che dopo con tre retrocessioni con tre squadre diverse, tornerà nella capitale con il suo ingaggio da un milione a stagione. Il portiere sarebbe stato riscattato dal Bologna in caso di salvezza, ma così non è stato.
Un ritorno da brividi potrebbe essere anche quello di Jose Angel visto che, secondo quanto riporta il quotidiano sportivo, Rudi Garcia vorrebbe valutarlo prima di farlo partire nuovamente. Per il terzino ex Real Sociedad, però, sembra comunque difficile una permanenza nel nostro campionato.
Se si cerca di dare via Borriello, probabilmente al Genoa, ci potrebbero essere profili interessanti che potrebbero rientrare nell’organico della prossima stagione o, quantomeno, potrebbero essere delle buone pedine di scambio nel mercato estivo: si tratta di Viviani e D’Alessandro.
Intanto venerdì scade il termine delle comproprietà. Se Bertolacci e Antei rimarranno con tutta probabilità al Genoa e al Sassuolo, ci sono ancora molti casi da definire, come quelli di Nico Lopez e Verre (Udinese); Caprari, Piscitella e Politano (Pescara); Sabelli (Bari); Pettinari (Crotone).
Fonte: Corriere dello Sport