La Roma era interessata a Pierre Emerick Aubameyang, il 25enne attaccante laterale del Gabon che nell’ultima stagione ha segnato 13 gol in Bundesliga. Il Borussia Dortmund aveva, e forse ha ancora, voglia di scambiarlo con Adem Ljajic. Ma naturalmente in Germania non lo ammetteranno mai. Michael Zorc, collega di Sabatini a Dortmund, ha detto alla Bild: «Queste voci mi stupiscono. Noi non abbiamo intenzione di privarci di Aubameyang. Anzi, mi aspetto di ritrovarlo alla ripresa degli allenamenti» .
La regola. Quel che certamente rimane realistico nelle parole di Zorc è il non detto. Cioè che la Roma preferirebbe evitare uno scambio secco e puro tra il gabonese e Ljajic. Garcia, come Sabatini, li vedrebbe volentieri in coppia, magari in alternativa, magari in collaborazione diretta sul campo. Quindi una delle strade più facili per l’acquisizione di Aubameyang, cioè la cessione di Ljajic, al momento è chiusa.
Perché il serbo, la cui Nazionale non partecipa al Mondiale ma ha in programma alcune amichevoli in Brasile, continua a essere considerato da Garcia materiale prezioso da sgrezzare. E Sabatini non lo ha inserito nella lista dei cedibili. Esiste una regola, nella Roma: qualora arrivi un’offerta nettamente superiore al valore di mercato del giocatore, Sabatini deve comunicarlo ai dirigenti, in particolare al presidente James Pallotta.
Fonte: Corriere dello Sport